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26/05/2022
di Caterina Varpi

24 ORE System, al via la campagna pubblicitaria dedicata al network digitale

La concessionaria guidata da Federico Silvestri ha ampliato nei primi mesi del 2022 il parco testate con l’ingresso delle testate GreenMe, HDblog e Dna Network Coccole Sonore

Federico Silvestri

Federico Silvestri

24 ORE System, concessionaria pubblicitaria crossmediale del Gruppo 24 ORE, vara la campagna di comunicazione per il suo network digitale con l’obiettivo di raccontare l’eterogeneità dei contenuti dell’offerta commerciale - dalla finanza al green, dalla moda-lusso alla tecnologia, dall’automotive fino all’intrattenimento per bambini - e, insieme, l’opportunità per i clienti di comunicare in contesti tematici autorevoli, arrivando a raggiungere ogni mese oltre la metà della popolazione digitale in Italia.

Dopo aver ampliato nei primi mesi del 2022 il proprio parco testate con l’ingresso di tre nuove concessioni come GreenMe, HDblog e Dna Network Coccole Sonore, 24 ORE System racconta ora al mercato, attraverso la creatività realizzata da Havas Milan, gli 8 mondi verticali di riferimento del suo network digital e i brand che li rappresentano in ciascun settore: green, salute benessere, family, tempo libero, news&finance, motori, moda lusso e design, tecnologia e games.

Attraverso i mondi del network digitale di 24 ORE System, i clienti hanno la possibilità di pianificare sia i formati pubblicitari tradizionali, in modalità reservation e programmatic, sia una vasta opportunità di format nell’ambito native, audio e video content.

La campagna di comunicazione di 24 ORE System ruota proprio intorno al concetto di mondi e di una selezione autorevole di editori terzi, come racconta Federico Silvestri, Direttore Generale della concessionaria del Gruppo 24 ORE. “24 ORE System, grazie all’indiscussa autorevolezza e alla qualità dei contenuti prodotti, rappresenta per i nostri clienti un potente “connettore” capace di intercettare il proprio mondo di riferimento. Il nostro network digital, attraverso i nostri premium publishers, racconta diverse tematiche di estrema attualità, in grado di creare un forte engagement con il lettore, come testimoniato dai 25 milioni di utenti unici, che ogni mese scelgono noi per informarsi e approfondire le loro tematiche di interesse, sviluppando 480 milioni di pagine viste (Audiweb marzo 2022) e 70 milioni di video views. Pianificare con noi - conclude Silvestri - significa posizionarsi al top dell’autorevolezza dei contenuti con una brand safety garantita dai nostri contesti editoriali”.

Il piano di comunicazione comprende diverse leve, a partire dai mezzi di gruppo, dagli editori del network e dalla stampa trade, con una pianificazione di due settimane. A queste si affiancherà una campagna digital crossdevice, web e app, geolocalizzata. La creatività DOOH vivrà a Milano e sarà presente all'ingresso delle stazioni delle principali metropolitane M1 M2 M3, tra cui le fermate di Duomo, San Babila, Cordusio, Montenapoleone e Garibaldi. Sono previsti anche ledwall presso 2 impianti che presidiano due tra le aree più prestigiose della città per gli affari e lo shopping: San Babila e City Life.

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