• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/04/2022
di Caterina Varpi

Readme Network affida a 24 Ore System la raccolta pubblicitaria di Green Me

La concessionaria del Gruppo 24 Ore System gestirà in esclusiva pubblicità e branded content

greenme-mockup.jpg

Readme Network, gruppo editoriale specializzato in editoria verticale, annuncia la sottoscrizione di un accordo con 24 Ore System per la raccolta pubblicitaria della piattaforma “Green Me”. 

Il rapporto, che prevede un’esclusiva, è affidato da ora alla concessionaria del Gruppo 24 Ore, il gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.


Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE DAL MONDO DEI MEDIA 


Green Me, che ha da poco celebrato il suo 13° compleanno, rappresenta uno dei magazine online più letti in Italia per le tematiche di ambiente e sostenibilità, un punto di riferimento per chi vuole migliorare il proprio stile di vita mantenendo un basso impatto ambientale. Una piattaforma che dal sito web alle pagine social (920mila followers su Facebook, 250mila followers su Instagram e da poco approdata su TikTok) attrae, attraverso un innovativo modo di comunicare, un target prevalentemente femminile e giovane, interessato alle tematiche green.

Proprio in virtù di questo posizionamento 24 Ore System ha sposato il progetto e, attraverso la propria rete di vendita nazionale, gestirà in esclusiva la raccolta pubblicitaria proponendo ad una vasta gamma di inserzionisti, sia in Italia sia all’estero, la display advertising e le numerose forme di branded content disponibili su Green Me, che vanta oltre 6,6 milioni di utenti mensili e 11 milioni di visualizzazioni al mese (fonte Google Analytics Marzo 2022).

Nata nel 2009, Readme Network offre progetti di video storytelling e advertising, anche mediante forme di product placement e format video come “Andiamo a vedere se è vero” con la Iena Matteo Viviani.

I commenti

Mario Notaro, Fondatore e Amministratore Delegato di Green Me, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta sia personalmente che per Green Me un riconoscimento del lavoro svolto con dedizione e costanza in questi anni. Green Me si è conquistato il titolo di leader dell’informazione green grazie alla sua autorevolezza e all’avere un pubblico ampio e fidelizzato che sa di poter trovare in Green Me una guida affidabile che li aiuta a rendere la loro vita davvero più sostenibile".

“Siamo particolarmente lieti della partnership con Green Me, un editore con cui condividiamo l’approccio orientato ai valori della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente e che, grazie alla leadership nel segmento di riferimento, ci consentirà di completare il nostro posizionamento trasversale e di offrire ai nostri clienti una piattaforma digitale efficace, ricca di numeri, di formati innovativi e con diverse soluzioni di branded content”, ha commentato Federico Silvestri, Direttore Generale 24 Ore System. “Green Me può diventare il partner migliore per dare voce alle aziende che scelgono di valorizzare i propri progetti attraverso le tematiche legate alla sostenibilità”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI