• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Facile.it, il nuovo spot "Nonna Sapiens" in tv e sul web

Per la prima volta ad essere protagoniste della campagna del comparatore sono le offerte di gas e luce

Facile.it torna on air con una nuova campagna televisiva e digitale intitolata "Nonna Sapiens". https://www.youtube.com/watch?v=YLBR2drud0Y Per la prima volta, ad essere protagoniste dello spot del comparatore sono le offerte di gas e luce. La nuova creatività, in onda da domenica 6 ottobre, è firmata ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama con il planning di Omni@. La scena si svolge in un soggiorno dove una bambina, che sta facendo i compiti in presenza dei genitori e della nonna, chiede al papà se lui sia a conoscenza del fatto che l’Homo Sapiens vivesse nelle palafitte; il padre, visibilmente demoralizzato mentre sfoglia dei documenti, risponde affermando che l’Homo Sapiens era fortunato proprio perché, non vivendo in una casa tradizionale, non doveva pagare le bollette. A questo punto la nonna si inserisce nel discorso e, prendendo in giro l’uomo, gli dice che è rimasto all’età della pietra e che, per trovare l’offerta più conveniente e risparmiare così sulle bollette, dovrebbe semplicemente usare Facile.it, proprio come ha fatto lei.  Ecco che il padre della bimba, cambiando la propria espressione e sorridendo, dimostra di essere stato convinto dai vantaggi garantiti da Facile.it e per questo ringrazia la Nonna Sapiens. Anche nello spot in programmazione dal 6 ottobre, il ventitreesimo di Facile.it, non può mancare l’ormai conosciuta “formula magica”: è proprio la bambina a guardare negli occhi lo spettatore e dire: “Facile.it! Facile.it!. Facile.it!”. Anche all’interno del nuovo spot si confermano gli elementi distintivi che fin dall’inizio hanno caratterizzato la comunicazione televisiva del comparatore, non solo la celebre formula magica, ma anche la colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate. La creatività sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. La campagna è disponibile anche sulla homepage di Facile.it.  La regia è di Carlo Arturo Sigon. Hanno collaborato alla realizzazione dello spot il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Giacomo Frittelli, il direttore creativo Dario Primache, l’art director Roberta Costa e il copywriter Antonino Munafò.Giorgio Marrano "Per la prima volta»" ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, "abbiamo deciso di puntare i riflettori sulle tariffe di gas e luce, una delle voci di spesa su cui, come emerso da un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp Research, i consumatori vorrebbero risparmiare in misura maggiore. Ecco quindi che lo spot dimostra come sia semplice utilizzare il nostro portale per trovare l’offerta più conveniente".

Scheda tecnica

  • Titolo: Nonna Sapiens
  • Regia: Carlo Arturo Sigon
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • CDP: The BigMama
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Post Produzione video: Videozone
  • Post Produzione audio: Top Digital
  • Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Art: Roberta Costa
  • Copywriter: Antonino Munafò
  • Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI