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01/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Danacol punta su Paolo Genovese e la "cannuccia" per il nuovo spot

La campagna è stata realizzata insieme a VMLY&R con la Direzione Creativa Esecutiva di Francesco Poletti

Danacol lancia il nuovo spot “Cannuccia” diretto dal regista e sceneggiatore Paolo Genovese. Lo spot, realizzato insieme a VMLY&R con la Direzione Creativa Esecutiva di Francesco Poletti, ha come protagonista un uomo (interpretato dall'attore Michelangelo Tommaso) che, bloccando l’aria in una cannuccia, paragona l’occlusione del tubicino a quello che può accadere ad una arteria nel tempo quando il colesterolo è alto. Questo gioco di parallelismi, raffronti e accostamenti, grazie a un sapiente storytelling sulle sane abitudini alimentari, rafforza il messaggio di Danacol che, grazie all’efficacia naturale degli steroli vegetali, potenzia l’effetto di riduzione del colesterolo rispetto alla sola sana alimentazione. "Per me è stato un piacere lavorare a questo nuovo spot di Danacol e dargli una declinazione più cinematografica”, afferma il regista Paolo Genovese. “Danacol è un prodotto vicino al consumatore e può rientrare nella dieta quotidiana di ciascuno di noi. Per questo spot abbiamo lavorato in sinergia con cliente e agenzia per creare un mondo credibile, sia grazie alla location scelta, sia, sopratutto, dal punto di vista della recitazione. L'uso di un ottimo attore, unito ad uno stile recitativo colloquiale, sono stati gli ingredienti giusti per realizzare un prodotto comunicativo che mira ad arrivare a tutti ". Il tutto è accompagnato da un mood semplice e realistico, in un’ambiente familiare e consueto, in linea con i codici di comunicazione del brand. Lo spot è proposto nei formati da 30” e 15” e sarà on air per tre settimane ad aprile e due settimane a maggio con una pianificazione, curata da Mindhshare, che interesserà le principali reti generaliste e tematiche, l'online e le piattaforme social.

Credit

  • Executive creative director: Francesco Poletti VMLY&R
  • Creative Director: Cristian Comand/ Rafael Genu VMLY&R
  • Sr Art director: Sara Cappelli VMLY&R
  • Copywriter Miriam Zaccagni VMLY&R
  • Account: Valeria Piras VMLY&R
  • Producer Elisa Simi VMLY&R
  • CDP: THE BIG MAMA
  • Post Produzione: Proxima
  • Musica: Koe sound
  • Media planning: Mindshare
 

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