• Programmatic
  • Engage conference

di Simone Freddi

Luxottica chiude la gara media: vince Zenith

La società di Publicis Groupe ha superato nel pitch la concorrenza di Carat e Wavemaker. In ballo un amministrato nell'ordine dei 100 milioni di euro

Zenith è il nuovo centro media di Luxottica. Secondo quanto risulta a Engage, la gara indetta dall’azienda italiana fondata da Leonardo Del Vecchio per selezionare il nuovo partner pubblicitario per la gestione del media internazionale si è chiusa con la vittoria della centrale di Publicis Groupe, di cui in Italia è Ceo Andrea Di Fonzo. Zenith ha superato la concorrenza di Wavemaker (GroupM) e Carat (Dentsu Aegis Network). Omd, centro media uscente del produttore italiano di occhiali, aveva invece deciso di non prendere parte alla consultazione. Andrea Di Fonzo La gara, gestita dall’azienda in Italia e riguardante un amministrato che dovrebbe ammontare a qualcosa come 100 milioni di euro (di cui oltre 2,5 in Italia), si è svolta con la consulenza di Ebiquity, la società indipendente specializzata in media audit e misurazione delle performance. Luxottica lo scorso anno ha annunciato la fusione con il produttore francese Essilor. La gara appena chiusa non riguarda il media di quest'ultima, che nel nostro Paese lavora con Wavemaker.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI