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WindTre diventa un operatore unico. Fiorello e Rovazzi negli spot di lancio

La campagna, diretta da Gabriele Muccino, ha come colonna sonora il brano multiplatino “Esseri Umani” di Marco Mengoni, realizzato in una versione ad hoc per la compagnia. L'agenzia creativa è Wunderman Thompson, il centro media Dentsu Aegis Network

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CK Hutchinson lancia il nuovo brand unico WindTre e lo fa con una campagna pubblicitaria multimediale con protagonisti Fiorello e Fabio Rovazzi al via domenica 8 marzo. https://www.youtube.com/watch?v=IAqANR4OVng&feature=youtu.be Nel mezzo della crisi del coronavirus, l'azienda ha dunque ufficializzato quello che il mercato si attendeva da diverso tempo (leggi qui l'articolo di Engage): Wind e Tre smettono di operare autonomamente e diventano una realtà unica. I due brand originali si trasformano in un nuovo marchio per il mercato consumer, WindTre appunto, di colore arancione e dalle forme arrotondate. Il rinnovo riguarda anche la veste grafica di WindTre Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti. La campagna pubblicitaria, on air da domenica 8 marzo e caratterizzata dal payoff "molto più vicini", vede dunque Fiorello e Fabio Rovazzi nelle vesti di ambassador del brand unico, mentre lo spot, diretto da Gabriele Muccino, ha come colonna sonora il brano multiplatino “Esseri Umani” di Marco Mengoni, realizzato in una versione ad hoc per WindTre. wind-tre-logo Nel primo spot della campagna il logo viene rivelato attraverso una speciale animazione. La campagna promuove l'altra importante novità annunciata sempre oggi dalla compagnia, ovvero la cosiddetta infrastruttura ‘Top Quality’ di ultima generazione, già pronta per la sfida del 5G. A realizzare la campagna è stata Wunderman Thompson, l'agenzia di Wpp Italia che ha vinto la gara creativa indetta dall'azienda lo scorso anno, mentre il planning è seguito da Dentsu Aegis Network. “Il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business", spiega il Ceo Jeffrey Hedberg. "A nome di tutta la nostra squadra che, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WindTre. Per conseguire questi risultati stiamo investendo 6 miliardi di euro in 5 anni in innovazione e in infrastrutture moderne, un impegno che si riflette al meglio nella nostra rete 5G ready. Il dna del nuovo brand, che mette sempre al centro i clienti, e le nostre persone ci permetteranno di offrire e lanciare servizi di elevata qualità su tutto il territorio nazionale. In particolare", conclude Hedberg, "in questo periodo di grandi incertezze, come team abbiamo un ruolo cruciale nel mettere a disposizione dei nostri clienti una connettività di alta qualità, oggi come nello sviluppo futuro del paese”. Jeffrey Hedberg “Il ruolo di un’azienda di telecomunicazioni come la nostra deve essere quello di facilitatore delle relazioni umane”, aggiunge Gianluca Corti, Chief Commercial Officer. “Per questo, WindTre vuole avvicinare le persone attraverso la tecnologia, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente. Con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia, potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale”. Al via anche il nuovo sito istituzionale windtregroup.it, dove è online da oggi, così come su tutti gli altri principali touchpoint digitali dell’azienda, una pagina dedicata al brand unico che permette di esplorare la genesi del marchio, i suoi valori, la forza del suo network e la capillarità della sua rete vendita.

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