• Programmatic
  • Engage conference

di Cosimo Vestito

Wiko lancia la linea di smartphone PowerU Collection con una campagna tutta digitale

La comunicazione prevede un video, attività social e di influencer marketing. Porta: «In arrivo nuove iniziative pubblicitarie per i dieci anni del marchio»

wiko.jpg

Wiko ha presentato oggi con un evento a Milano la nuova PowerU Collection, una linea di smartphone che ha nell'autonomia il suo punto di forza. Dopo il lancio di Power U30, arrivano a completare la serie anche Power U20 e Power U10, tutti modelli dotati di una batteria a lunga durata.

Le caratteristiche tecniche dei telefoni sono sintetizzate nel claim della campagna pubblicitaria a supporto "Let's Power Up", che sottolinea i vantaggi di un prodotto capace di non abbandonare l'utente nel momento del bisogno, proprio grazie all'elevata autonomia. Lo spot, realizzato in Francia dalla stesso team marketing dell'azienda e adattato internamente per il mercato italiano, ha una veicolazione digitale sui social e su YouTube, ha raccontato a Engage Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe.

Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe

Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe

Al video si aggiunge inoltre l'ingaggio della micro-influencer e cantautrice italiana Angelica, che promuoverà la linea di smartphone come testimonial fino ad agosto. Altre attività di comunicazione riguarderanno i punti vendita, ancora centrale nelle abitudini di acquisto degli italiani quando si parla di smartphone.

«La comunicazione proseguirà anche in collaborazione con la nostra vivace community di clienti e attraverso il coinvolgimento di ulteriori micro-influencer in autunno. Altre iniziative pubblicitarie saranno lanciate nel corso del 2021 per celebrare i dieci anni di attività del brand», ha concluso Porta. Il budget marketing dell'azienda per il 2021 è in linea con quello stanziato negli anni scorsi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI