Per celebrare il lancio in Italia del film distribuito da Universal Pictures International Italy "Jurassic World - La rinascita", dal 2 luglio al cinema, l’agenzia di entertainment marketing Wepromo ha realizzato un progetto di experiential branding ispirato al film, che unisce spettacolarità, coinvolgimento del pubblico e della community Universal For Fans (che accoglie i fan più appassionati del mondo cinematografico di Universal Pictures) e valorizzazione di uno degli angoli più iconici della città meneghina.
Si tratta della Danger Island Adventure, una speciale installazione tematica realizzata su un’imbarcazione di 38 metri che riproduce le atmosfere del film, situata all’incrocio tra le vie più frequentate dei Navigli e di fronte a uno dei ponti più fotografati di Milano.
Dal 21 al 26 giugno, dalle 16:00 a mezzanotte, tutti coloro che visiteranno la Danger Island Adventure saranno catapultati dentro una missione speciale in stile Jurassic World: il recupero del DNA di dinosauro, che contiene il segreto per salvare la razza umana. Attraverso un percorso immersivo, con luci teatrali, effetti sonori e scenografie originali studiate per memorabili photo-op, il pubblico viene infatti coinvolto in una vera e propria avventura, in attesa dell’uscita del film nelle sale italiane.
All’interno della Danger Island Adventure, due aree dedicate permetteranno ai fruitori dell’esperienza di vivere un’impresa unica nel suo genere: "Il Nido" del temibile Quetzalcoatlus, il più grande e feroce tra i rettili volanti – dove i partecipanti dovranno avventurarsi per trovare le uova di dinosauro senza disturbare le minacciose presenze nascoste ed estrarre il DNA attraverso un’attrezzatura speciale – e il "Laboratorio", dove gli utenti, per portare a termine la missione, dovranno esaminare il campione di DNA appena prelevato.
A conclusione del percorso, li attenderà un photo-booth, che permetterà a tutti i partecipanti di portarsi a casa una testimonianza della missione. Per promuovere questa esperienza, è stata attivata una campagna teasing di lancio sui canali social di Universal Pictures, con messaggi misteriosi che hanno creato curiosità e suspense nella community italiana. Inoltre, sono stati invitati a provare la Danger Island Adventure anche creators e influencer.
Una giornata intera sarà dedicata alla community di Universal For Fans: i vincitori del concorso avranno infatti l’opportunità di vivere quest’avventura con la location a loro completa disposizione.