• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2022
di Rosa Guerrieri

TIM Music Awards: torna l’evento che premia la canzone italiana. TIM e Cantine Maschio gli sponsor

Per i due partner dell’appuntamento un percorso crossmediale curato da Rai Pubblicità

tim-music-awards.jpg

È per venerdì 9 e sabato 10 settembre l’appuntamento con i TIM Music Awards, il format, giunto quest’anno alla sedicesima edizione, condotto in prima serata su Rai1 da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Compito dei presentatori, che per l’undicesimo anno consecutivo si ritrovano insieme al timone di queste due serate speciali, quello di conferire agli artisti che di volta in volta calcheranno il palco, il premio per i risultati ottenuti con i loro album, singoli, concerti, oltre ai premi speciali Fimi, Siae, Earone, Assomusica, Arena di Verona e Tim.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ, ECCO I LISTINI COMMERCIALI DEL NUOVO PALINSESTO AUTUNNALE


In continuità con gli eventi musicali del 2022, Rai Pubblicità ha proposto un modello integrato di partnership a TIM - title sponsor - e a Cantine Maschio, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi - tv, radio, digital, social e territorio.

TIM per il primo anno è title sponsor dell’evento e consegnerà un premio speciale a uno tra gli artisti presenti sul palco dell’Arena di Verona. Inoltre, prima della diretta andrà in onda ‘Aspettando TIM Music Awards’, in collegamento dallo store TIM di piazza Gae Aulenti a Milano, dove per l’occasione la TIM Data Room - che analizza i dati digital provenienti dalla Rete - svelerà trend, dati e curiosità sugli artisti presenti nelle due serate, in un’atmosfera tecnologica e iperconnessa.

Cantine Maschio per il terzo anno consecutivo sarà sponsor dei premi per la musica italiana, tornando protagonista dell’Arena con la presenza del brand negli spazi di RaiRadio2.

Dal 9 settembre sarà disponibile anche la Playlist “Tim Music Awards” sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music, con tutti i brani premiati durante le due serate.

TIM Music Awards è prodotto da Friends&Partners per Rai. Rai Radio 2 e Radio Italia Solomusicaitaliana sono le radio ufficiali dell’evento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI