• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2022
di Andrea Di Domenico

SYHO si affida a Mosquito per la creatività pubblicitaria

Un San Bernardo dal manto blu è protagonista della campagna sviluppata dall’agenzia romana per la start up che aiuta creditori e debitori in caso di mutuo in sofferenza

Mosquito ha sviluppato la creatività di SYHO

Mosquito ha sviluppato la creatività di SYHO

Nuovo cliente per Mosquito: si tratta di SYHO (abbreviazione di Save Hour Home), start up nata con l’obiettivo di aiutare debitori e creditori in caso di mutuo in sofferenza, che ha deciso di affidarsi all’agenzia romana guidata da Vincenzo Vigo per lo sviluppo del suo nuovo format pubblicitario, che per il momento sarà on air su stampa e affissione.


LEGGI ANCHE: TUTTE LE GARE DEL SETTORE COMUNICAZIONE


“Ancora un bel progetto, ancora una bella sfida con un cliente italiano che contiamo di seguire nei suoi prossimi progetti. Per la nostra creatività abbiamo scelto un linguaggio concreto e un’icona che potesse velocemente essere memorizzata dal target a cui ci rivolgiamo” dichiara il ceo e founder Vincenzo Vigo.

Per supportare il lancio, creare awareness ed empatia verso una società il cui operato permetterà di “salvare” moltissime case dalle aste giudiziarie, Mosquito ha ideato un’immagine distintiva e rassicurante: quella di un San Bernardo dal manto blu che, al posto della solita botticella, ha una casetta di colore rosso (blu e rosso sono i colori del brand).

Nell’annuncio di apertura, accanto all’immagine del San Bernardo, ritratto in compagnia di un’infinità di mazzi di chiavi di casa che simboleggiano l’attività di SYHO, si legge un titolo che recita: “Nati per salvare la tua casa”.

"La nostra start-up è la prima e unica società in Italia a operare sul mercato dei mutui ipotecari deteriorati, non come Instant Buyer, ma come Instant Saver. Il nostro obiettivo è aiutare i debitori a non perdere la loro casa, le banche a recuperare le posizioni di credito in sofferenza e l’economia a non disperdere valore, con un modello di investimento etico. Siamo una società benefit che oltre a produrre utili per i suoi azionisti, come tutte le altre società, persegue una finalità di beneficio sociale e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti della comunità”,  afferma Alessandra Panella Fabrello, presidente di Save Your Home.

Credits:

  • Direzione Creativa: Vincenzo Vigo
  • Art director: Nadia Carosella, Matilde Catalano, Francesco di Modugno
  • Copy: Vincenzo Vigo, Gloria Annunziata
  • Post Produzione: Tony&Turtle
  • Direzione Commerciale SYHO: Claudio Catania
  • Direzione Comunicazione SYHO: Luca Bernasconi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI