• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Star avvia gara per il media pubblicitario da oltre 10 milioni

L’azienda italiana parte del colosso alimentare GBfoods lavora sul fronte del planning e del buying con Havas Media

Gara media in corso per Star, l’azienda italiana parte del colosso alimentare GBfoods. La multinazionale spagnola avrebbe infatti deciso di rivedere le sue strategie pubblicitarie nei mercati in cui opera, Italia compresa, e avrebbe dunque indetto una serie di consultazioni locali. In Italia quindi Star, che oggi lavora sul fronte del planning e del buying pubblicitario con Havas Media, avrebbe già avviato il pitch. Lo scorso anno Star ha speso per la pubblicità un budget compreso ta i 10 e i 15 milioni di euro.  Diverse le società coinvolte, tutte parte delle più importanti multinazionali del settore della pubblicità, tra cui secondo quanto risulta ad Engage la stessa Havas Media, GroupM, OMG e Dentsu Aegis Network. Dal 2007 Star è parte di Gallina Blanca Star, controllata al 100% dal gruppo Aerolinee, una delle maggiori realtà alimentari a livello internazionale. GBfoods è oggi presente in Spagna, Italia, Olanda, Russia, Repubbliche CSI, in 30 paesi dell’Africa e Medio Oriente, con i brand Gallina Blanca, Star, Grand’Italia, Jumbo o Gino. Tra i brand distribuiti in Italia figurano, oltre a Star, Tigullio, Saikebon e Sogni d'Oro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI