Un 2025 ricco di novità per Sephora: l'azienda inaugura l'anno con l'uscita del suo primo film globale, "Beauty & Belonging", diretto dalla celebre regista Anastasia Mikova. E, mentre fervono i preparativi per "SephoriA", l'evento del brand che arriverà a fine marzo a Milano, il gruppo ha deciso di non partecipare come negli anni passati come partner al Festival di Sanremo.
Presentato al BrandStorytelling 2025 al Sundance e intitolato "Beauty & Belonging", il film di Sephora offre un’esplorazione del mondo della bellezza e di come le persone in tutto il mondo le definiscono. “Beauty & Belonging” è una conversazione a tu per tu con oltre 75 dipendenti di Sephora e founder di beauty brand. Sephora ha deciso di collaborare e affidare in piena libertà ad Anastasia Mikova la sfida di catturare in maniera intima e autentica l'essenza del dna del brand attraverso la sua macchina da presa. Il film è stato girato in studi e ambienti reali per sei mesi e in otto paesi: Canada, Stati Uniti, Brasile, Francia, Regno Unito, Polonia, Thailandia e Cina.
Leggi anche: SEPHORA ITALIA, IL NATALE 2024 E LE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Un racconto visivo che esplora esperienze e prospettive individuali sulla bellezza, come il significato di applicare il make-up per la prima volta, l'importanza di una rappresentazione inclusiva del beauty e come liberarsi dallo sguardo degli altri e distinguersi. A raccontare la propria storia attraverso l’obiettivo di Anastasia ci sono anche Chang e Sarah Lee, founder di Glow Recipe, Danessa Myricks, founder di Danessa Myricks Beauty, Mario Dedivanovic, founder di Makeup by Mario, Mathilde Thomas di Caudalie, e Akash e Nikita Mehta di Fable & Mane.
Attraverso questo film, Sephora vuole celebrare la propria community e confermare il proprio impegno nel promuovere l'universo beauty e una società inclusiva, in cui ognuno si senta libero e incoraggiato nel celebrare la propria idea di bellezza.
SEPHORIA 2025, l’evento globale di Sephora arriva a Milano
Dopo il successo della scorsa edizione in Francia, "Sephoria", l’evento globale annuale aperto al pubblico creato per celebrare il mondo della bellezza, farà il suo debutto in Italia, nello specifico a Milano presso The Mall in Porta Nuova, il 28, 29 e 30 marzo
Per la prima volta in Italia, Sephoria trasformerà oltre 3.000 m² in una Beauty Funhouse, offrendo un’esperienza coinvolgente con 35 brand, 4 aree servizi, masterclass e consulenze private con esperti e fondatori di brand, il tutto in un'atmosfera vibrante e colorata tipica dell'universo Sephora.
Guarda il video: IL NATALE DEGLI ALBERI A MILANO: MAGIA E BRANDING NELLA CITTÀ DEL DESIGN
Il Festival di Sanremo 2025
E, se il 2025 si preannuncia un anno ricco di novità ed eventi per Sephora, il brand ha anche annunciato che, contrariamente allo scorso anno e a quello precedente, non sarà presente al Festival di Sanremo come make-up partner. Una decisione che segna un cambiamento nella sua strategia di comunicazione e nel coinvolgimento con eventi di alto profilo, pur mantenendo un forte impegno nel panorama della bellezza e dell'innovazione.