San Valentino: Hub09 e Pasta La Molisana celebrano il formato Rigacuore sui social
Se cercate l’amore, lo trovate in un piatto di pasta. O, per tutto il mese di febbraio, nel feed social di Pasta La Molisana.
In occasione di San Valentino, il brand Pasta la Molisana accende i riflettori su Rigacuore, il formato brevettato nel 2021 dal marchio, portando il tema dell’amore al centro della propria presenza social con ricette, stories interattive e contenuti pensati per raccontare l’amore in tutte le sue declinazioni. L’obiettivo è consolidare Rigacuore come un vero e proprio lovebrand, attraverso un’identità visiva e uno storytelling dedicati. Il tutto sotto la regia della direzione creativa e strategica dell’agenzia Hub09.
LEGGI ANCHE: La Molisana lancia il suo primo videogioco, valuta il ritorno in tv e aumenta il budget pubblicitario
“Crediamo nelle potenzialità di Rigacuore dal primo giorno. Questo formato unico ha conquistato i consumatori per forma e iconicità: era arrivato il momento di consacrarlo come un vero e proprio lovebrand, con un’identity visiva e uno storytelling distintivo. Questo takeover strategico rappresenta l’inizio di una nuova avventura per Rigacuore” spiega Giorgia Bertino, Creative Supervisor e Social Media Manager, che ha guidato e sviluppato il progetto insieme al team creativo di agenzia.
La storia di Rigacuore nasce nel 2021, quando La Molisana pubblica sui social un artwork con due cuori di pasta accompagnati dal claim “Innamoratevi ogni giorno”. La risposta della community è immediata e porta il brand a trasformare quell’intuizione in un prodotto reale: nasce così il primo rigatone a forma di cuore, il cui nome “Rigacuore” viene scelto proprio dagli utenti. Il formato ha successivamente ottenuto il premio Brands Award ed è stato declinato anche nella versione integrale.
LEGGI ANCHE: ECCO COME I BRAND CELEBRANO SAN VALENTINO
Cinque anni dopo, Rigacuore continua ad appassionare. Per tutto febbraio, il piano editoriale dei profili social del brand è focalizzato sul formato con una programmazione di contenuti pensata per accompagnare il periodo tradizionalmente dedicato alla celebrazione dell’amore.
ECCO I Credits
- Creative Supervisor e Social Media Manager: Giorgia Bertino
- Art Director: Erik Caresio
- Community Manager: Sara Ranghieri
- Media Strategist: Alessandra Nicolosi
- Client Manager: Ilaria Dogliotti
- Design del formato: Luciana Di Virgilio / Gianni Veneziano