I Mille, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, lancia in Italia per Regina, marchio del Gruppo Sofidel, i canali social TikTok e TikTok Now.
Il lancio del brand su TikTok rappresenta per il Gruppo un’azione pionieristica dall’alto valore strategico che dà la possibilità a Regina di guadagnare notorietà sulla piattaforma social.
La scelta di approdare su questo nuovo canale, attualmente poco presidiato dai competitor, certifica la vocazione di stare al passo con i tempi e di dialogare con gli utenti sfruttando strumenti, linguaggi e dinamiche proprie dei canali da loro utilizzati. Il claim “Paper for People” viene riadattato per consentire al brand di entrare ancora più in sintonia con il target di giovani e giovanissimi in maniera divertente e spensierata, diventando per millennials e non la “Paper Fun People”.
Al lancio su TikTok fa eco l’atterraggio su TikTok Now, attraverso una dinamica interattiva che fa leva sulle meccaniche specifiche e sui punti di forza propri della piattaforma. Lo spunto creativo alla base dell’attivazione nasce da un parallelismo tra i due prodotti del brand oggetto dell’iniziativa e le meccaniche del social fortemente incentrate sull’esperienza dell'autenticità.
L’approdo su TikTok e TikTok Now è accompagnato da attività di influencer marketing per un approccio multicanale finalizzato a stimolare interesse e attrarre utenti. Inoltre, in occasione del lancio gli utenti potranno partecipare a un contest che, sfruttando le peculiari dinamiche di TikTok Now, inviterà loro a inserire una serie di codici all’interno di una landing page creata ad hoc per vincere gift box contenenti prodotti all’insegna della sostenibilità personalizzate con l’identità del brand.
"Un mondo che si muove velocemente necessita di soluzioni per affrontare le piccole difficoltà quotidiane che siano sostenibili e a misura di giovani problem-solver che fanno delle esperienze senza filtro e della spontaneità un nuovo mantra. Su questo assunto Sofidel Group, Regina Italia e I Mille hanno trovato insieme una chiave di lettura inedita e notiziabile per interpretare al meglio il lancio del brand su TikTok e TikTok Now, utilizzando punti di forza specifici delle piattaforme e dando alla comunicazione un taglio fortemente incentrato sul target di riferimento", spiega una nota stampa dedicata.