• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/02/2025
di Alessandra La Rosa

Regina è Official Sponsor del Giro d’Italia. A sostegno spot tv e campagna radio a maggio

Con questo accordo, valido per le edizioni 2025 e 2026 della Corsa Rosa, il brand del Gruppo Sofidel fa il suo ingresso nel mondo dello sport

Moreno Moser, Roberto Salamini e Francesco Pastore

Moreno Moser, Roberto Salamini e Francesco Pastore

Regina, brand del Gruppo Sofidel attivo nella produzione di carta per uso igienico e domestico, fa il suo ingresso nel mondo dello sport diventando Official Sponsor del Giro d’Italia per le edizioni 2025 e 2026.

Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili, che, come i migliori corridori, vestiranno per l’occasione una “maglia speciale” tra metà aprile e metà giugno: un pack in edizione limitata dedicato al Giro d'Italia. 

La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un'area riservata con stand Regina all'interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa. 

La partnership sarà anche valorizzata da una campagna pubblicitaria televisiva ad hoc, in onda da inizio maggio a metà giugno, oltreché dal passaggio di spot radiofonici. I partner di comunicazione del brand sono Grey per la creatività e Wavemaker per la pianificazione.


Leggi anche: I ROTOLONI REGINA TORNANO ON AIR CON NUOVI SPOT PUBBLICITARI. FERRARI: «INVESTIMENTI 2025 IN LINEA, AL DIGITAL IL 30% DEL BUDGET»


Regina parteciperà inoltre con una propria lega al Fantagiro d'Italia 2025.

“È con grande entusiasmo che oggi annunciamo la partnership tra Regina e Giro d’Italia - ha dichiarato Francesco Pastore, Chief Marketing & Sales Officer di Sofidel -. Due icone che, nel corso degli anni, sono entrate nell’immaginario collettivo, nella storia e nel costume del nostro Paese e oltre. Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala”.

“Il Giro d'Italia - aggiunge Roberto Salamini, Responsabile Marketing & Communications di RCS Sport & Events - non è solo una corsa ciclistica: è una piattaforma multimediale di rilevanza mondiale capace di rinnovarsi costantemente e di coinvolgere un numero molto elevato e crescente di appassionati. La Corsa Rosa viene trasmessa in quasi 200 Paesi, seguita da 700 milioni di telespettatori in tv e da oltre 17 milioni di persone sul web e sui social. Le immagini delle strade italiane finiscono su tv, giornali e piattaforme digitali, portando l’Italia e le sue eccellenze nel mondo. Arrivato alla sua edizione 108, il Giro d’Italia resta un evento molto atteso; una tradizione che si attende con trepidazione e coinvolgimento. È sempre positivo vedere come nuovi marchi si uniscano alla nostra famiglia e al racconto di una storia infinita, proprio come infinito è l'amore del pubblico verso il Giro”.

Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events: Strade Bianche (8 marzo), Tirreno-Adriatico (10 – 16 marzo), Milano – Torino (19 marzo), Milano – Sanremo (22 marzo), Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), Giro Next Gen (15 – 22 giugno) e Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI