L'agenzia indipendente inglese Pablo ha vinto la gara creativa avviata da Honda Motor Europe per individuare la società che si occuperà della strategia di branding e comunicazione nel Vecchio Continente. Pablo si è imposta in una finale a due contro Neverland.
Il brand giapponese ha avviato la gara, la cui procedura è stata gestita da Ingenuity+, con l’obiettivo di affidare ad un unico partner la gestione creativa delle attività di comunicazione per tutte le sue divisioni, tra automobili, motociclette, power products e nautica, su scala paneuropea.
Leggi anche: HONDA AVVIA UNA GARA PER IL MEDIA PLANNING & BUYING NELL’AREA EMEA
La revisione non andrà a intaccare le attuali collaborazioni in essere tra Honda e le altre sue agenzie. A ottobre 2024, ad esempio, Exposure era stata confermata per la gestione dell’influencer marketing a livello globale, dopo aver già seguito progetti ATL per il brand in Europa e Gran Bretagna.
Nel frattempo Honda ha avviato una revisione del proprio incarico media per l’area EMEA, un account oggi gestito da UM (IPG).