di Teresa Nappi

Pink Memories punta su Digital Dust per lo sviluppo delle attività online

L’obiettivo dell'agenzia sarà quello di rafforzare la brand awareness, far conoscere al pubblico la filosofia del marchio fashion e le sue collezioni facendo leva su influencer marketing e presenza social

L'influencer Chiara Sbardellati indossa Pink Memories

Il brand di moda italiano Pink Memories ha affidato a Digital Dust, boutique agency specializzata in social media strategy, content production e influencer marketing, lo sviluppo e il coordinamento delle attività digital per la comunicazione delle collezioni SS20 e F W20/21.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU PROGETTI E CLIENTI DI DIGITAL DUST


La nuova acquisizione del brand Pink Memories arricchisce il portafoglio di collaborazioni di Digital Dust nell’ambito fashion che comprende Gruppo Giorgio Armani, Etro, Kering, Liu Jo, Luisa Spagnoli, LVMH, Marcolin, Moschino, Pinko, Prada Group, Safilo, Seventy Venezia e Yoox.

Il primo progetto realizzato da Digital Dust per Pink Memories

Con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness, far conoscere al pubblico la filosofia di Pink Memories e le sue collezioni romantiche e contemporanee, Digital Dust ha coinvolto venti digital influencer in target per una strutturata attività di seeding di lungo periodo.

Le talent, strategicamente selezionate per essere in linea con l’immagine e i valori del brand, hanno ricevuto in regalo un total look delle collezioni SS20 e FW20/21 ed hanno dedicato ai capi numerosi contenuti spontanei su Instagram.

Digital Dust ha, inoltre, coinvolto la fotografa e top influencer Nima Benati nella creazione di contenuti ad hoc per il brand. Nima ha realizzato, secondo il suo stile personale, elegante e d’impatto, Instagram Stories e Instagram Post in cui i capi sono i protagonisti; e ha invitato la propria community a scoprire i pregiati capi dalla fine sartorialità.

I contenuti realizzati sono stati poi ripubblicati sul profilo ufficiale Pink Memories, contribuendo ad arricchire il piano editoriale social.

Le attività digital coordinate da Digital Dust per Pink Memories hanno generato un forte e continuativo buzz online che hanno contribuito ad aumentare l’awareness del brand dando visibilità alle sue esclusive collezioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI