• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2023
di Alessandra La Rosa

Pastificio Garofalo lancia il nuovo formato di pasta in edizione limitata dedicato a PlayStation

A sostegno dell’iniziativa un concorso, un’attivazione social e una campagna pubblicitaria digitale

garofalo-playstation.jpg

Triangolo, cerchio, quadrato e croce, sono le forme geometriche da sempre simbolo di PlayStation, le stesse forme che compongono Play Your Pasta, lo speciale formato di pasta in edizione limitata realizzato da Pastificio Garofalo in collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia, che celebra proprio la famosa console di gioco. Con un packaging colorato e una grafica vivace è già sugli scaffali della distribuzione italiana.

L’originale formato di pasta dà vita a un articolato progetto di co-branding tra due solo mondi apparentemente diversi, quello della pasta e quello dei videogiochi, ma in cui l’importante è sempre divertirsi a giocare.  

A supporto di questa collaborazione è stato ideato il concorso a premi #PlayYourPasta con un sito web dedicato, che a partire dal 21 giugno invita gli utenti ad unire le forze per riuscire nella missione di rispondere ai quiz che riguarderanno il mondo della pasta e del gaming e provare a vincere uno dei tanti premi in palio firmati Garofalo e PlayStation e partecipare all’estrazione finale di una console PS5 e una fornitura annuale di Pasta Garofalo di 20Kg.


Leggi anche: PASTIFICIO GAROFALO CELEBRA LO SCUDETTO DEL NAPOLI CON UN FORMATO SPECIALE DI PASTA E PREPARA LE NUOVE CAMPAGNE. BUDGET IN CRESCITA


Per provare ad avere maggiori possibilità di essere estratti, è possibile trasformarsi in creator e partecipare al contest Instagram #PlayYourPasta. Basta scattare una foto che mette insieme il mondo di Pasta Garofalo e PlayStation, caricarla sul proprio feed e renderla pubblica unitamente all’hashtag #PlayYourPasta, #pastagarofalo e taggando @pastagarofaloit e @playstationit.

Per il weekend del 24 e 25 giugno, inoltre, presso Aldente Pasta Bar di Via dei Bossi 7 con ingresso Via Broletto a Milano, è fissato l’appuntamento per tutti gli appassionati di videogiochi e amanti della buona tavola che potranno gustare un piatto di pasta con l’esclusivo formato Play Your Pasta declinato in alcune delle ricette tipiche della tradizione italiana.

L’iniziativa prevede una campagna di comunicazione a supporto con una pianificazione digital e sui canali social del brand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI