• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2023
di Marco Bartolo

Pastificio Garofalo: ecco Italian Mothertongue, il progetto digital con meta humans che interagiscono con l’audience straniera

Il nuovo formato, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti

garofalo.png

Pastificio Garofalo lancia un nuovo formato social dedicato alla sua audience straniera: nel dettaglio, il progetto, denominato “Italian Mothertongue - Learn, Speak, RepEAT”, nasce dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina.

Il nuovo formato digital prevede dunque un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta, di cui il Pastificio è promotore, a una vasta e attenta audience straniera.

Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso.


Leggi anche: PASTIFICIO GAROFALO CELEBRA IL NAPOLI CON UN FORMATO SPECIALE DI PASTA E PREPARA LE NUOVE CAMPAGNE. BUDGET IN CRESCITA


A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana sarà una coppia di meta humans, Luca e Giulia, che alternandosi in video con audio “sing alone” trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici del brand.

Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti.

I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI