Pastificio Garofalo lancia un nuovo formato social dedicato alla sua audience straniera: nel dettaglio, il progetto, denominato “Italian Mothertongue - Learn, Speak, RepEAT”, nasce dal legame tra cibo e parola e tra gusto e lingua, indissolubile e alla base di ogni esperienza in cucina.
Il nuovo formato digital prevede dunque un insolito e coinvolgente flusso di reels Instagram volti a diffondere la cultura della pasta, di cui il Pastificio è promotore, a una vasta e attenta audience straniera.
Ogni video ha infatti l’obiettivo di far conoscere, al di fuori dei confini italiani, i formati di Pasta Garofalo partendo da una nozione essenziale: la corretta pronuncia del nome del brand che spesso può risultare complesso.
Leggi anche: PASTIFICIO GAROFALO CELEBRA IL NAPOLI CON UN FORMATO SPECIALE DI PASTA E PREPARA LE NUOVE CAMPAGNE. BUDGET IN CRESCITA
A guidare gli utenti stranieri nella scoperta della corretta fonetica italiana sarà una coppia di meta humans, Luca e Giulia, che alternandosi in video con audio “sing alone” trasmetteranno in modo chiaro e semplice i nomi dei formati di pasta iconici del brand.
Il progetto Italian Mothertongue, realizzato dall’agenzia Xister Reply, si avvale di una speciale tecnologia come quella dei virtual assistant, diretta a superare le barriere e ad avvicinare le comunità distanti.
I reels sono fruibili sulle pagine Instagram di Pasta Garofalo dei diversi Paesi in cui è presente, tra cui Australia, USA, Canada, Svizzera, UK, Belgio e Svezia.