Optimized Group annuncia l’ingresso di Oroblu, marchio che fa capo a Csp International Fashion Group, nel proprio network di clienti.
L’agenzia italo svedese guidata da Niklas Lindahl supporterà il brand nella costruzione di una strategia di digital marketing rivolta ad aumentare la brand awareness in Italia, UK, Francia e USA di Oroblu, e garantire una SEO Branding Stategy in linea con il nuovo posizionamento di marca nel Nord Europa, dopo l'avvio delle vendite anche sui nuovi domini .de, .co, .uk e .eu, affiancati a Oroblu.it e oroblu.com.
Oroblu.it
«La collaborazione con Optimized nasce dopo una attenta selezione di partner che potessero aiutare CSP a diffondere il brand Oroblu anche nei canali digitali dei principali paesi Europei e negli Stati Uniti nonché per sostenere le vendite online del sito multilingua Oroblu.it che sta dimostrando un potenziale di crescita molto interessante, non solo in Italia, ma anche in diversi paesi Europei», dichiara Carlo Bertoni, Sales and Marketing Director di Csp International.
Tre sono le leve principali della strategia impostata dall’agenzia: Seo, per migliorare il posizionamento organico dei nuovi siti e rafforzare l’e-commerce, Digital PR per aumentare la conoscenza del brand in coerenza con la strategia comunicativa dell’azienda e Blogger Relations per migliorarne l’engagement all’interno delle community di riferimento.
Una triangolazione possibile grazie al know how strutturato negli anni da Optimized Group, portatore di specifiche expertise nella gestione di clienti fashion e retail. «La collaborazione con Oroblu è in linea con il nostro disegno di crescita nel medio e lungo termine: un consolidamento sempre maggiore del mercato italiano, realizzabile grazie a processi di vendita ad alto livello e ottimizzazione dei servizi offerti”, racconta Marco Beghelli, Online Marketing Consultant di Optimized Group.
Marco Beghelli
«Ad oggi, Optimized Group si struttura sempre più solidamente come realtà in grado di supportare a 360° i propri clienti migliorandone la presenza online e la brand awareness», conclude Beghelli. La struttura attualmente gestisce un'ottantina di clienti e ha obiettivi di crescita ambiziosi: cinque milioni di euro di fatturato nel 2017 (qui l'articolo dedicato).