di Lorenzo Mosciatti

Opel chiude la gara e si affida a Jung von Matt Havel per la pubblicità internazionale

L'agenzia tedesca subentra nell'incarico a McCann e si occuperà ora di posizionamento strategico del marchio e dello sviluppo delle campagne su tutti i canali di marketing

Florian Huettl, ceo di Opel

Nuova agenzia creativa internazionale per Opel, il marchio automotive di Stellantis

Dopo un procedimento di gara, Jung von Matt Havel è stata infatti scelta da Opel e collaborerà così con il costruttore tedesco a partire dal 1 gennaio 2023 per tutte le questioni relative al posizionamento strategico del marchio e allo sviluppo delle campagne su tutti i canali di marketing e in tutti i mercati per i brand Opel e Vauxhall.

“Con Jung von Matt, in futuro avremo accanto una delle agenzie più creative del mondo. Siamo felicissimi di questa collaborazione e di dare nuovo slancio alla continua emozionalizzazione del marchio. I primi approcci ci hanno già elettrizzato”, ha commentato Florian Huettl, Ceo di Opel/Vauxhall.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


“Siamo tutti estremamente contenti che Opel abbia scelto Jung von Matt Havel. Il team di Berlino è felicissimo di collaborare con Opel e Vauxhall dall’inizio della presentazione e non vede l’ora di accompagnare due marchi iconici nel percorso per diventare brand internazionali di e-mobility”, ha aggiunto Peter Figge, partner di Jung von Matt. 

La gara, che è appena giunta a conclusione, si è svolta in vista della scadenza del contratto esistente. “Dal gennaio del 2019, McCann si è dimostrato un partner estremamente affidabile”, ha commentato al riguardo Floria Huett. “Desideriamo ringraziare il Ceo Philipp Jahn e la sua squadra per l’ottima collaborazione in questo periodo così importante, in particolare per progetti eccellenti come l’attuale campagna per la nuova Opel Astra Plug-in Hybrid”.

Attualmente Opel sta lavorando alla profilazione del marchio, mentre sul fronte della gamma di prodotto il focus è l’elettrificazione della flotta. Il costruttore offre già 12 modelli elettrificati, da Opel Rocks-e, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e e Opel Astra Plug.in Hybrid a Opel Movano-e, ed entro il 2024 sarà sul mercato con l’intera gamma sarà elettrificata. A partire dal 2028, in Europa Opel offrirà solo veicoli elettrici a batteria.

Il partner media di Opel è Starcom, la centrale di riferimento di Stellantis su scala globale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI