• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2022
di Cristina Oliva

OCS, Emanuela Pinna nominata nuova Responsabile Marketing e Comunicazione

Emanuela-Pinna.jpg

OCS – partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending – ha nominato Emanuela Pinna come Responsabile Marketing e Comunicazione all’interno della direzione Sales, Marketing & Business Development.

Nel suo ruolo, Emanuela si occuperà della definizione e dell’implementazione di strategie ed iniziative, declinate su tutti i canali, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della società e valorizzarne il ruolo di guida nella profonda trasformazione del mercato in cui opera.

L’esperienza decennale di Emanuela – maturata in realtà che coniugano finanza ed innovazione come IG Group, HSBC Bank, Virgilio e Adecco – contribuirà a rafforzare il posizionamento di OCS quale player fintech primario e partner qualificato per gli operatori del settore, spiega la nota stampa. Nel 2021 è stata inserita nella classifica Forbes Italia dei 100 migliori profili del marketing e della comunicazione. Laureata in Scienze della Comunicazione, Emanuela ha poi conseguito un master in Copywriting & Advertising presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e uno in Digital Marketing presso la Ninja Academy.

L’evoluzione del consumer lending impone agli operatori del settore di ripensare la propria offerta in ottica digitale per poter rispondere alle esigenze di un consumatore finale evoluto. In tale scenario, per OCS, che si pone come partner di riferimento per accompagnarli in percorsi di innovazione ed evoluzione tecnologica, la comunicazione rappresenta una leva chiave. Per raccontare un contesto complesso, il suo posizionamento sul mercato e la sua offerta, OCS ha scelto di rafforzare il team inserendo come guida una figura altamente specializzata capace di approcciare in modo versatile strategie e attività molto diverse tra loro.

Con il nuovo ingresso OCS vuole dare al marketing, alla comunicazione e alla sostenibilità una dimensione strategica a vantaggio del lavoro di tutta la società, che ha registrato una forte crescita e un incremento nell'organico di oltre 100 risorse negli ultimi 3 anni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI