• Programmatic
  • Engage conference

21/11/2022
di Andrea Di Domenico

Nexi promuove i pagamenti digitali con la rivista online Playment. Al suo fianco c’è Caffeina

La PayTech ha scelto l’agenzia guidata da Tiziano Tassi per sviluppare un nuovo magazine digitale che spiega tutto quello che c’è da sapere sui pagamenti digitali

caffeina_Nexi.jpg

Caffeina, l’agenzia “Digital Native” di cui è Ceo Tiziano Tassi, è stata scelta da Nexi per lo sviluppo del suo nuovo magazine digitale Playment: si tratta di una rivista online che spiega tutto quello che c’è da sapere sui pagamenti digitali, concepita per aiutare le persone a fare acquisti sicuri, semplici e veloci con le carte, abbandonando l’utilizzo dei contanti.


Leggi anche: CAFFEINA PRESENTA DYNAMO, LA NUOVA DIGITAL PRODUCT AGENCY


I pagamenti digitali, infatti, sono oggi in grande crescita nel nostro Paese e l’obiettivo del magazine, diffuso ai clienti delle banche partner, è fare informazione ed educazione, promuovendone l’adozione e rendendo accessibili nuove soluzioni di acquisto ad una fetta di utenti sempre più ampia.

Il progetto, partito a settembre, ha visto Caffeina partire dalla brand identity del magazine fino allo sviluppo di naming e logo, e prosegue con una collaborazione attiva alla realizzazione dei contenuti di ogni numero di Playment (un numero al mese) tra video, infografiche, podcast e attività con influencer.

L’agenzia si occupa anche della comunicazione multicanale di ogni numero che vede l’invio di Dem, la realizzazione di pillole sull’App Nexi Pay e prossimamente anche la pubblicazione social sui canali Nexi e dei Talent coinvolti.

“Lavorare alla brand e visual identity di un magazine per un brand che abilita l’economia del Paese a crescere e funzionare come nel caso di Nexi è stato super stimolante. Il team creativo è riuscito a fare centro con un naming diretto che esprime la missione del magazine: rendere semplice, immediato e a portata di un tap dal proprio smartphone il mondo dei pagamenti digitali”, commenta Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI