Caffeina, l’agenzia “Digital Native” di cui è Ceo Tiziano Tassi, è stata scelta da Nexi per lo sviluppo del suo nuovo magazine digitale Playment: si tratta di una rivista online che spiega tutto quello che c’è da sapere sui pagamenti digitali, concepita per aiutare le persone a fare acquisti sicuri, semplici e veloci con le carte, abbandonando l’utilizzo dei contanti.
Leggi anche: CAFFEINA PRESENTA DYNAMO, LA NUOVA DIGITAL PRODUCT AGENCY
I pagamenti digitali, infatti, sono oggi in grande crescita nel nostro Paese e l’obiettivo del magazine, diffuso ai clienti delle banche partner, è fare informazione ed educazione, promuovendone l’adozione e rendendo accessibili nuove soluzioni di acquisto ad una fetta di utenti sempre più ampia.
Il progetto, partito a settembre, ha visto Caffeina partire dalla brand identity del magazine fino allo sviluppo di naming e logo, e prosegue con una collaborazione attiva alla realizzazione dei contenuti di ogni numero di Playment (un numero al mese) tra video, infografiche, podcast e attività con influencer.
L’agenzia si occupa anche della comunicazione multicanale di ogni numero che vede l’invio di Dem, la realizzazione di pillole sull’App Nexi Pay e prossimamente anche la pubblicazione social sui canali Nexi e dei Talent coinvolti.
“Lavorare alla brand e visual identity di un magazine per un brand che abilita l’economia del Paese a crescere e funzionare come nel caso di Nexi è stato super stimolante. Il team creativo è riuscito a fare centro con un naming diretto che esprime la missione del magazine: rendere semplice, immediato e a portata di un tap dal proprio smartphone il mondo dei pagamenti digitali”, commenta Tiziano Tassi, Ceo & Partner di Caffeina.