di Teresa Nappi

Multiversity aumenta la spesa pubblicitaria e sceglie PicNic per la creatività di UniPegaso. Gli spot al via il 30 aprile

La società chiude il pitch e affida all’agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta lo sviluppo della nuova campagna pianificata da domenica in tv e online da OMD e Webranking. Budget in crescita del 15-20% sul 2022

Multiversity aumenta la spesa pubblicitaria e annuncia il ritorno in tv e online dell’Università Telematica Pegaso dopo aver scelto PicNic come partner creativo.

La società guidata dal Ceo Fabio Vaccarono, a cui afferiscono tra gli altri anche l’Università Telematica San Raffaele, la Universitas Mercatorum e Sole 24 Ore Formazione, ha quindi affidato all’agenzia fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta l’ideazione della nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo principale brand, che si comporrà di quattro soggetti sviluppati su un unico concept creativo.

Come confermato da Multiversity, PicNic si è imposta in un procedimento che ha messo a confronto le idee di diverse agenzie, tra cui Sunny Milano. 

A firmare la comunicazione di Unipegaso lo scorso anno era stata Iabicus, l'agenzia creativa di Paolo Iabichino.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE PUBBLICITARIE


Con il claim “L’università del futuro. Il tuo.”, la nuova campagna pubblicitaria di Unipegaso vuole non solo dare risalto al suo obiettivo di aiutare i ragazzi a formarsi nel modo corretto per poter avere il futuro che meritano, ma anche sottolineare l’attualità del modello di fruizione e formazione digitale che propone.

La comunicazione sarà on air, a partire da domenica 30 aprile, su reti Rai, Mediaset e Warner Bros. Discovery con planning di OMD, e su digital con pianificazione a cura di Webranking, entrambi già partner di UniPegaso.


Leggi anche: UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO SCEGLIE OMD, WEBRANKING E IABICUS


Alla questa nuova campagna hanno inoltre lavorato le cdp Groenlandia e Brand Cross, il regista Pier Paolo Moro e il direttore della fotografia Stefano Bella. Per PicNic la direzione creativa è di Niccolò Brioschi.

L’investimento per questa nuova operazione pubblicitaria assorbe buona parte della spesa complessiva del gruppo Multiversity. La società, infatti, dichiara che a Unipegaso è dedicata la maggior parte del budget pubblicitario di quest’anno in crescita tra il 15 e il 20% rispetto al 2022, quando Multiversity ha investito circa 10 milioni di euro (secondo stime di Engage, ndr).

Il restante della spesa è dedicato alla promozione online degli altri brand facenti capo alla società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI