• Programmatic
  • Engage conference
24/09/2021
di Marco Donati

Fabio Vaccarono lascia l'incarico in Google Italia

Secondo Milano Finanza, il Managing Director della divisione locale del motore di ricerca starebbe per assumere la guida di Multiversity-Università Telematica Pegaso

Fabio Vaccarono, Vice President di Google e Managing Director di Google Italia

Fabio Vaccarono, Vice President di Google e Managing Director di Google Italia

Il Managing Director di Google Italia e Vice President di GoogleFabio Vaccarono, è in procinto di lasciare il suo incarico nella compagnia.

"Fabio è stato un leader straordinario per Google in Italia. Il suo contributo è stato fondamentale per la creazione di un team di successo e per la costruzione di solide relazioni all'interno del Paese. L'Italia è estremamente importante per Google, continueremo a investire in progetti per supportare la sua crescita digitale e nel nostro team locale", ha dichiarato Matt Brittin, President Business & Operations Google EMEA.

Secondo Milano Finanza, il manager starebbe per assumere la guida del polo della formazione digitale Multiversity-Università Telematica Pegaso, del quale il fondo internazionale di private equity Cvc ha assunto la proprietà al 100% nelle scorse settimane. Precedentemente, il fondo deteneva il 50% delle azioni, mentre la restante quota era in mano al fondatore e presidente Danilo Iervolino.

Stando alle prime indiscrezioni riportate dal quotidiano economico-finanziario di Classeditori, il possibile successore di Vaccarono sarebbe potuto essere Luca Josiuscito da Tim solo pochi giorni fa, ma nelle ore successive alla pubblicazione dell'articolo le voci sono state destituite di ogni fondamento.

Prima di entrare in Google, Vaccarono era stato amministratore delegato e direttore generale di A. Manzoni & C.. In precedenza, aveva ricoperto gli incarichi di direttore generale di Sole 24Ore System, Rcs Pubblicità e di Ceo di Starcom Mediavest Group Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI