di Andrea Salvadori

Media Insight sarà il centro media di ING Italia dal 2018

La società di GroupM subentra a Carat, partner della banca da 6 anni

Media Insight è il nuovo centro media di ING Italia. La scelta è stata presa nell'ambito della gara internazionale indetta a febbraio 2017 dal Gruppo ING in tutti i paesi in cui la banca retail è presente. Dopo 6 anni di collaborazione con Carat, ING Italia sceglie dunque ora di affidarsi a Media Insight, il centro media di GroupM, la holding media di WPP Group. La decisione, si legge in una nota dell'azienda, "è stata guidata dal pensiero strategico proposto in fase di gara, ritenuto molto efficace per il percorso di crescita che vedrà la banca protagonista nei prossimi anni". Alla gara ha preso parte, oltre a Carat e GroupM, anche OMD. La spesa pubblicitaria di Ing Direct dovrebbe superare i 7 milioni di euro su base annua. Dal 1 gennaio 2018, dunque, Media Insight subentrerà a Carat nella gestione del planning e del buying on e off line. Dallo scorso marzo la nuova agenzia creativa di Ing Direcy è invece Ogilvy & Mather, sempre di WPP Group.  

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