• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Mapei chiude la gara e si affida a VMLY&R per le nuove campagne

Il primo frutto della collaborazione tra l'azienda italiana dell'edilizia e l'agenzia di Wpp Italia è una comunicazione social

Mapei chiude la gara e sceglie l'agenzia VMLY&R come partner per i prossimi progetti di comunicazione. Il primo frutto della collaborazione tra l'azienda italiana e l'agenzia di Wpp Italia è una campagna social che sottolinea l’attenzione di Mapei per questo delicato momento di ripresa che il settore dell’edilizia, come molti altri, sta affrontando in questo periodo. Dopo l’estate, la campagna proseguirà con altre operazioni per avvicinare il brand al cliente e al consumatore finale, puntando sui valori di qualità, esperienza e sostenibilità che caratterizzano ogni soluzione e prodotto offerto dall’azienda. La campagna prevede un’articolazione in più soggetti e una pianificazione che toccherà differenti touchpoint. “Mapei ha il merito di imporre ogni giorno nuovi standard in edilizia e contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la creazione di prodotti chimici per costruzioni sempre più sostenibili, sicure e durevoli", dichiara Stefano Ranghieri, Direttore Marketing Mapei. "La campagna di comunicazione, che si articola in diversi momenti, intende sottolineare e rafforzare nella mente dei clienti questi valori , che, negli anni, ha permesso a Mapei di consolidarsi come leader del mercato”. “Acquisire un nuovo cliente è sempre una bella notizia”, aggiunge Francesco Poletti, Executive Creative Director di VMLY&R. “Acquisire un nuovo cliente, 100% italiano, eccellenza nel mondo, in un periodo difficile come quello in cui stiamo vivendo non solo è una buona notizia: è una cosa di cui andare particolarmente fieri. Parte per noi una nuova avventura, sicuri di costruire qualcosa di importante insieme”.

Credit

  • Agenzia: VMLY&R Italy
  • Executive Creative Director: Francesco Poletti
  • Deputy Creative Directors: Francesco Sgritta e Davide Labò
  • Jr Art Director: Giulio Sardelli
  • Jr Copywriter: Carlota Vazquez
  • Social Media Director: Giovanna Ferrero
  • Client Lead: Veronica Pagani
  • Strategist: Erica Mussini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI