• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Lagostina sceglie Action & Branding dopo pitch a quattro per le nuove campagne

L'agenzia guidata dal Ceo Alessandro Pedrazzini diventa così partner strategico e creativo del brand per supportarlo nella nuova strategia di comunicazione

Lagostina ha scelto Action & Branding in qualità di nuovo partner strategico e creativo per supportare il brand nella nuova strategia di comunicazione. Il marchio italiano che opera nel mercato del coockware, dal 2005 appartenente al Gruppo Seb, ha deciso dunque di puntare della società milanese del Gruppo This Is Ideal, dopo una consultazione creativa che ha coinvolto quattro agenzie. "Lagostina rappresenta un brand iconico che ha giocato un ruolo decisivo nella storia della pubblicità italiana", commenta Alessandro Pedrazzini, Ceo di Action & Branding. "Si tratta di uno di quei brand che conosci da ragazzino e che da pubblicitario insegui sempre. Per questo abbiamo preso parte con grande entusiasmo a questo contest creativo e oggi sentiamo tutta la responsabilità e l’orgoglio di supportare Lagostina in una nuova fase strategica verso scenari sempre più ambiziosi”. “Abbiamo cercato un partner in grado di accompagnare Lagostina, leader in Italia per brand awareness nelle categorie pentole, pentole a pressione e utensili da cucina, negli importanti progetti futuri del brand", dice Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa-. Action & Branding ha dimostrato di avere le competenze professionali e la proattività in grado di supportarci al meglio nel nostro percorso. Il nostro obiettivo è la costruzione di relazioni di fiducia di lungo corso e siamo convinti che questa assegnazione possa rappresentare l’inizio di un percorso di valore". Il team di Action & Branding dedicato a Lagostina sarà capitanato da Alessandra Rutigliano, Managing Director, con la direzione creativa di Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI