06/09/2021
di Caterina Varpi

L'UNHCR cerca un'agenzia media in Italia. Budget di 11,4 milioni di euro

L'incarico avrà la durata di 2 anni, con partenza dall'inizio del 2022 e con la possibilità di estensione fino a 5 anni

L'Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – UNHCR PSP Italiacerca un'agenzia per la fornitura di servizi di pianificazione, acquisto e analisi dei media per le campagne nel nostro Paese.

Il programma PSP (Private Sector Partnership) dell'UNHCR è volto alle raccolte fondi da donatori da privati attraverso diversi canali, tra cui Direct Mailing, stampa e digital. PSP Italia è stata supportata finora da agenzie su campagne media in diversi canali e ora cerca un partner con competenze specifiche in grado di aiutare l’organizzazione a raccogliere fondi per garantire un futuro a chi è coinvolto in tragedie, guerre e conflitti.


Leggi le ultime news su BRAND E AZIENDE


Sono cinque i lotti in cui è divisa l'offerta: digitale, drtv&tv, radio, stampa, out of home e nuovi media. Le agenzie possono candidarsi per uno, più o tutti i lotti. 

Il contratto avrà la durata di 2 anni, con partenza dall'inizio del 2022 e con la possibilità di massimo tre estensioni di un anno.

Il budget massimo per il prossimo anno è di 2.280.000 euro e di 11.400.000 per tutti i cinque anni, così suddiviso per i diversi media: 5,7 miloni per il digital, 3 per la tv; 600.000 per radio e OOH, 300.000 per la stampa e 1,2 milioni per i nuovi media. 

Le offerte dovranno pervenire entro il 30 settembre 2021.

L'Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati

L'Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati è stato istituito il 14 dicembre 1950 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L'agenzia ha il compito di guidare e coordinare l'azione internazionale per proteggere i rifugiati e risolvere i problemi dei rifugiati In tutto il mondo.  

In più di cinquant'anni, l'agenzia ha aiutato decine di milioni di persone. Oggi, uno staff di oltre 17.000 unità in 132 paesi continua ad aiutare più di 82 milioni di persone. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI