• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/09/2022
di Teresa Nappi

Kantar lancia la sua soluzione di Brand Equity Evaluation

Kantar Marketplace Brand Equity Evaluation è il nuovo strumento proposto dall’azienda che permette ai proprietari delle marche una valutazione della propria brand equity in tempi rapidi e di capire come rafforzarla

Kantar-Marketplace-Brand-Equity-Evaluation.png

Kantar lancia Kantar Marketplace Brand Equity Evaluation, la soluzione che permette di valutare la propria brand equity e di capire come rinforzarla per far fronte al contesto competitivo.

Questi insight permettono di definire la brand strategy, l’innovazione, i messaggi da comunicare “per garantire la crescita del brand in tempi allineati con le esigenze di reattività che il contesto richiede”, recita la nota dell’azienda.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL METAVERSO


Brand Equity Evaluation consente ai professionisti dell'insight, ai brand manager e ai planner di avere un chiaro quadro del posizionamento di un brand, in modo rapido e “a prezzi contenuti”, recita ancora la nota.

L’approccio consente di capire l’immagine del brand ed esplorare le strategie di posizionamento e di attivazione. La sua rapidità di esecuzione lo rende ideale per l'esplorazione mirata di nuovi mercati, per la valutazione del lancio di nuovi brand o per fare una valutazione rapida prima della creazione di una nuova campagna.


Leggi anche: LA TECNOLOGIA RACCONTATA DA ENGAGE: QUI LE ULTIME NEWS


Grazie poi alla combinazione con altri strumenti offerti da Kantar, come il framework Meaningfully Different, o il database Kantar BrandZ di oltre 20.000 brand, l’azienda permette agli owner di brand di comprendere la forza e lo “stato di salute” del proprio brand nel contesto competitivo; di scoprire quali sono i fattori che determinano la loro brand equity; di identificare le opportunità per ottimizzare il posizionamento del brand; di esplorare le opportunità di breve e lungo termine per accrescere la brand equity ed ottimizzare le vendite; e di comprendere quali sono i fattori che spingono i consumatori a scegliere il proprio brand e come convertire la loro predisposizione all’acquisto.

Brand Equity Evaluation è una soluzione per la misurazione della brand equity certificata in forma indipendente e validata esternamente.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI