• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Marco Donati

Il nuovo brand di integratori alimentari STAGE 08 si affida a B2X per il lancio del suo shop

B2X ha progettato la UX, ha curato il design e lavorato con l'azienda alla definizione della strategia di comunicazione omnicanale

stage08-b2x.jpg

B2X – The Omnichannel Company, con il nuovo progetto STAGE 08, punta ancora sull’innovazione per un’esperienza Human Centered.

STAGE 08 è un nuovo brand di integratori, innovativi nelle formulazioni, realizzati con ingredienti 100% naturali da coltivazioni biologiche e controllate il cui processo produttivo è basato in Italia. Le formule sono state studiate scientificamente da esperti nutrizionisti all’avanguardia nel campo della ricerca. La gamma di integratori è composta da 16 prodotti concepiti per rispondere a ogni bisogno e garantire un benessere fisico e mentale. Una gamma in continua evoluzione che vedrà il lancio di nuovi integratori già nel corso del 2021.

STAGE 08 non è solo una linea di integratori, ma è un modo di rapportarsi con se stessi e sapersi amare, si legge nella nota. L’obiettivo di STAGE 08 è creare una nuova routine quotidiana generata da un algoritmo che si basa su dei percorsi personalizzati creati su misura per gli utenti. STAGE 08 vuole coinvolgere gli utenti e stimolarli a creare un percorso di benessere che unisca gli integratori a un programma di esercizi da fare comodamente a casa. 

B2X – The Omnichannel Company ha sviluppato un algoritmo in costante evoluzione tramite il machine learning e a strumenti full digital, attraverso il quale è possibile conoscere a fondo i propri utenti (chiamati “stager”) e supportarli in base alle loro specifiche esigenze. Basta completare un test (della durata massima di 5 minuti), grazie al cui risultato STAGE 08 proporrà un percorso personalizzato della durata di 12 mesi diviso in fasi. Ogni fase dura 60 giorni e propone due integratori ed esercizi personalizzati pensati a hoc da maestri di yoga e pilates. La combo di integratori ed esercizi condurrà l’utente più velocemente al raggiungimento dell'obiettivo da lui selezionato. Dodici mesi durante i quali gli utenti saranno seguiti e stimolati e grazie a dei checkpoint, valutati in base all’avanzamento del loro percorso.


Leggi anche: B2X - THE OMNICHANNEL COMPANY FIRMA IL NUOVO ECOMMERCE TUOBAULI


Stage08.com è un eCommerce di nuova generazione; utilizza un approccio ibrido che fonde la tecnologia React alla piattaforma proprietaria, un modello unico nel suo genere. Stage08.com presenta un’interfaccia data-driven interattiva, la cui navigazione garantisce all’utente una navigazione web e mobile come fosse un’applicazione

“Insieme al management, al team di nutrizionisti e maestri yoga e pilates di STAGE 08 abbiamo sviluppato un eCommerce che combina l’acquisto di integratori alimentari all’attività fisica da fare comodamente a casa, in linea con i nuovi modelli di vita e home fitness che si sono sviluppati durante questo anno - dichiara Guido Lucarelli, CEO & Founder B2X. Un modello di navigazione integrato con la qualità dei prodotti e dei percorsi - continua – che garantisce la fidelizzazione del cliente. Grazie al nostro algoritmo siamo in grado di analizzare, in tempo reale, le risposte degli utenti, restituendo un risultato tailor-made immediato in linea con i bisogni e le aspettative di ogni singolo consumatore.”

B2X - The Omnichannel Company ha progettato una UX intuitiva e dinamica, ha curato il design dello shop e lavorato con STAGE 08 alla definizione della strategia di comunicazione omnicanale, dall’eCommerce ai canali social, al customer service fino alla logistica.

STAGE 08 si pone come obiettivo principale la creazione di una community, generata dai canali social Instagram (@stage.08) e Facebook in un rapporto di scambio bidirezionale. L’obiettivo è ascoltare i consumatori, raccoglierne i feedback e sviluppare prodotti, comunicazione e contenuti in linea con le loro aspettative ed esigenze in maniera continua. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI