• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/11/2020
di Cosimo Vestito

B2X - The Omnichannel Company firma il nuovo eCommerce TUOBauli

Il primo ecommerce Bauli per creare e ordinare online un panettone artigianale su misura

730x416 uomo panettone.jpg

È online TUOBauli (www.tuobauli.it) il nuovo ecommerce “su misura” che unisce l’expertise dell’arte pasticcera Bauli all’innovazione di B2X - The Omnichannel Company.

Con questa operazione, Bauli Group sceglie dunque di entrare nel mercato digitale, utilizzando un approccio innovativo e costruendo, insieme a B2X - The Omnichannel Company, un nuovo modello di business.

Il nuovo store online incarna i valori dell’azienda, consolidati da quasi cento anni di storia, esprimendoli anche attraverso un design accattivante, un’esperienza utente e una comunicazione mirata che racconta in ogni elemento il DNA del brand. Tassello chiave del nuovo shop è una User Experience Human Centered, progettata con le persone per le persone.

B2X - The Omnichannel Company ha studiato un innovativo modello di navigazione, intuitivo, facile da utilizzare e moderno che coinvolge l’utente dalla homepage, permettendogli, in pochi clic passo-passo, di personalizzare il proprio panettone artigianale preferito.

Un panettone su misura

TUOBauli è un vero e proprio shop “su misura” che, grazie alle funzionalità del suo configuratore creato ad hoc, si distingue per un’esperienza d’acquisto progettata e sviluppata da B2X - The Omnichannel Company. Si sceglie un impasto, arricchito con ingredienti ricercati e di prima qualità, fra gli 8 disponibili e, a seconda degli ingredienti selezionati, sarà possibile abbinare creme e farciture differenti e scegliere una tra le 3 scatole dal design accattivante, a disposizione. Infine, se è un regalo, si può aggiungere alla confezione un biglietto che si può personalizzare con il proprio messaggio.


Leggi anche: BAULI LANCIA TUOBAULI, IL PANETTONE ARTIGIANALE “SU MISURA”. A BREVE LA CAMPAGNA MULTIMEDIALE


B2X - The Omnichannel Company ha progettato, sviluppato e gestisce  l’ecommerce a 360 gradi, occupandosi del management, del customer service e della logistica. Come in una vera pasticceria, TUOBauli prevede che l’utente possa scegliere la settimana di consegna e di avvisare il destinatario dell’arrivo del panettone. Ma non solo, se si fosse indecisi sulla scelta o sugli abbinamenti, c’è la sezione “Lasciati Ispirare” e inoltre il panettone creato può essere salvato all’interno di “I TUOIBauli”, per poi riprendere la creazione in un secondo momento. Inoltre, in qualunque momento, l’utente può condividere la sua creazione sui canali social (Facebook e Twitter) o inviarla via WhatsApp o via email.

“Questo è un importante traguardo per B2X – dichiara Guido Lucarelli CEO di B2X - The Omnichannel Company – che consolida l’azienda come leader nello sviluppo di modelli di business omnicanale, attraverso soluzioni digitali full-customised e su misura per i clienti e per gli utenti”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI