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11/11/2020
di Alessandra La Rosa

Bauli lancia TUOBauli, il panettone artigianale “su misura”. A breve la campagna multimediale

A sostegno della novità, prevista una comunicazione adv firmata da McCann Worldgroup Italia e attività di influencer marketing curate da Noesis

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A partire dal 9 novembre è possibile ordinare online TUOBauli, la novità personalizzata di casa Bauli: il primo panettone artigianale su misura da ordinare nato dall’esperienza nell’arte pasticcera Bauli. Caratterizzato da una nuova esperienza d’acquisto online, TUOBauli presenta una visual identity dai toni peculiari che strizza l’occhio agli elementi tradizionali della casa madre, ma con un carattere decisamente innovativo.

Il sito www.TUOBauli.it, curato nel design da McCann Worldgroup Italia e sviluppato da B2X – The Omnichannel Company, si caratterizza per una grafica responsive e moderna che, in linea con la visual identity, permette, in pochi clic e seguendo passo-passo l’utente, di creare non solo il proprio panettone artigianale preferito (con farcitura e ingredienti a proprio piacimento), ma anche di scegliere una confezione e un bigliettino personalizzato. Infine, il consumatore potrà anche selezionare la settimana di consegna a casa propria o inviandolo direttamente alla persona che riceverà il “prezioso” dono.


Leggi anche: BAULI LANCIA I NUOVI CROISSANT CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Per supportare la nuova proposta TUOBauli, è prevista una campagna pubblicitaria multimediale che prenderà il via nelle prossime settimane e sarà firmata da McCann Worldgroup Italia (che ha anche curato la strategia, l’identità e il linguaggio di marca del progetto) e pianificata da PHD, partner pubblicitari di riferimento di Gruppo Bauli.

Noesis Group ha ideato un’operazione di influencer marketing selezionando un gruppo di web influencer che mostrerà nel dettaglio le caratteristiche del prodotto e la meccanica di acquisto.

Credits:

McCann Worldgroup Italia

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Senior Art Director: Alessio Bianconi
  • Senior Copywriter: Diego Savalli
  • Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
  • Account Director: Chiara Mariotti
  • Account assistant: Simona Rago
  • Strategic Planner: Matteo Molari
  • Head of Production: Michele Virgilio
  • Producer: Laura Corba
  • Fotografa: Chiara Quadri
  • Post Produzione: Martin & Rainone Computer Artwork
  • Produzione: Giampaolo Disca @Doc Artist Management & Production

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti
  • Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
  • Senior Performance Specialist: Ciro Forte
  • Performance Specialist: Valentina Bellantone
  • Ad Ops Lead: Dario Marletta

B2X- The Omnichannel Company

  • Chief Operating Officer: Federico Spila
  • Project Leader: Veronica Errera
  • Head of Communication: Valentina Mirenda
  • Head of IT: Antonio Denegri

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
  • Senior Art Director: Tamara Mambelli
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Executive: Francesco Palmerini

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