• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2025
di Cristina Oliva

Il Consorzio Mela Alto Adige cerca un'agenzia per la promozione in Italia e Spagna

Il valore stimato dell'appalto supera i 3 milioni di euro, per la durata di 36 mesi

mele-alto-adige.jpg

Il Consorzio Mela Alto Adige ha pubblicato un bando di gara per la selezione di un'agenzia che si occuperà di realizzare attività e iniziative, per raggiungere gli obiettivi previsti dal Programma di informazione e promozione che verrà presentato alla Commissione europea nella Call 2026 relativa ad azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli dell’Unione. Il valore stimato dell'appalto, al netto dell'IVA, è pari a 3.254.840 euro per 36 mesi (la documentazione è disponibile qui).


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SUI BANDI DI GARA


Il programma si svolgerà in Italia e Spagna, e utilizzando come prodotti testimonial le numerose varietà di mele dell’Alto Adige, intende stimolare un maggiore consumo di frutta e verdura e contribuire ad informare i consumatori su stili di vita più sani e abitudini alimentari più sostenibili.

Tra i servizi richiesti, ci sono le attività di PR, di informazione e di promozione dei prodotti agricoli europei, organizzazione di eventi, sponsorizzazioni e degustazioni presso i punti vendita, campagna stampa ed elaborazione di materiale informativo e promozionale, attività didattiche e di informazione, realizzazione sito web. 

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 28 ottobre 2025 alle 12:00 (UTC+1).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI