• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/01/2025
di Caterina Varpi

Il Collegio Toscano degli Olivicoltori cerca un'agenzia per la promozione in UK e Svizzera

Il valore dell'appalto è di oltre a 3,5 milioni di euro, per un incarico che avrà la durata di 36 mesi

Foto di Janine Joles su Unsplash

Foto di Janine Joles su Unsplash

Il Collegio Toscano degli Olivicoltori OL.MA. ha indetto un bando di gara per cercare un'agenzia a cui affidare la realizzazione delle attività di informazione e promozione del programma “L’eccellenza dell'olivicoltura europea nel Regno Unito e in Svizzera” (acronimo ECCEUKCH), promosso dallo stesso OL.MA con OP Latium e Eac e finanziato dalla Commissione europea (la documentazione è disponibile qui).

Il valore stimato dell'appalto al netto dell'Iva è di 3.533.253,65 euro, per un incarico che avrà la durata di 36 mesi.

Tra gli obiettivi del progetto: migliorare il grado di conoscenza delle caratteristiche dei prodotti agricoli dell’Unione, aumentarne l consumo e far crescere la quota di mercato.

L'agenzia che si aggiudicherà l'appalto dovrà realizzare una campagna di informazione verso i consumatori con messaggi emozionali e una campagna di informazione verso gli operatori del settore e opinionisti (gastronomi, cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti) relativi alla certificazione di qualità degli oli di oliva DOP e IGP e agli elementi che definiscono un prodotto di qualità superiore.

Ecco alcuni dei servizi che saranno richiesti: pubbliche relazioni, sito web e social media, pubblicità, eventi e promozione sul punto vendita.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 14 febbraio 2025.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI