Foto di Janine Joles su Unsplash
Il Collegio Toscano degli Olivicoltori OL.MA. ha indetto un bando di gara per cercare un'agenzia a cui affidare la realizzazione delle attività di informazione e promozione del programma “L’eccellenza dell'olivicoltura europea nel Regno Unito e in Svizzera” (acronimo ECCEUKCH), promosso dallo stesso OL.MA con OP Latium e Eac e finanziato dalla Commissione europea (la documentazione è disponibile qui).
Il valore stimato dell'appalto al netto dell'Iva è di 3.533.253,65 euro, per un incarico che avrà la durata di 36 mesi.
Tra gli obiettivi del progetto: migliorare il grado di conoscenza delle caratteristiche dei prodotti agricoli dell’Unione, aumentarne l consumo e far crescere la quota di mercato.
L'agenzia che si aggiudicherà l'appalto dovrà realizzare una campagna di informazione verso i consumatori con messaggi emozionali e una campagna di informazione verso gli operatori del settore e opinionisti (gastronomi, cuochi, food blogger, ristoratori, giornalisti, nutrizionisti) relativi alla certificazione di qualità degli oli di oliva DOP e IGP e agli elementi che definiscono un prodotto di qualità superiore.
Ecco alcuni dei servizi che saranno richiesti: pubbliche relazioni, sito web e social media, pubblicità, eventi e promozione sul punto vendita.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 14 febbraio 2025.