• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu

Il brand sportivo di lusso cresce nell’online e rilancia l’e-shop grazie alla partnership pluriennale con la società digitale

Hydrogen investe ancora nel digitale con FiloBlu.png

FiloBlu continua ad affiancare Hydrogen nel suo percorso di digitalizzazione. Dopo 4 anni di collaborazione, periodo nel quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di un nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.

Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie al lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.

La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di WhatsApp Business.

Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e gli ordini delle nuove collezioni.


Leggi anche: IL GUFO RAFFORZA LA SUA OFFERTA DIGITALE SOTTO LA REGIA DI FILOBLU


Hydrogen ha individuato in FiloBlu un importante partner per l'ampliamento delle proprie performance digitali, un alleato che predilige l'experience dell'utente attraverso un sistema efficiente e tailor made. I risultati sul retail online dimostrano che il percorso intrapreso è vincente, gli effetti della digitalizzazione delle vendite risultano tempestivi.

Questa nuova release dell'e-commerce rappresenta al meglio due parti integranti del DNA del brand del teschio: innovazione e dinamicità.

“Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu –. Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI