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09/06/2023
di Lorenzo Mosciatti

Haier Europe punta sul nuovo corporate purpose “The new era of living”

Al via anche la campagna di employer branding e il nuovo sito. Il tutto con la collaborazione di iCorporate e The Visual Agency

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Haier Europe rilancia il suo brand positioning attorno ai propri valori e alla propria filosofia, grazie a una nuova campagna di employer branding e ad un nuovo purpose. 

In seguito all'acquisizione del Gruppo Candy-Hoover del 2019, Haier Europe ha raddoppiato il proprio fatturato e sviluppato una chiara strategia di crescita per i prossimi anni, si legge in una nota stampa. Nel proprio percorso di trasformazione da azienda manifatturiera a ecosistema di comunità di co-creazione e di Internet of Things, Haier Europe ha voluto riflettere sulla propria ambizione, la reason why e il segno che vorrebbe lasciare nel mondo. Il nuovo purpose aziendale vuole rappresentare la bussola che l'azienda intende seguire per massimizzare i benefici per i propri stakeholder e per la società.


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Introducendo il progresso nella vita quotidiana delle persone, Haier Europe intende renderla più semplice, progettando “The new era of living”. “La casa è sempre stata lo spazio in cui sperimentiamo le connessioni autentiche che ci rendono umani e, mentre il mondo cambia rapidamente, continuiamo a sentire il bisogno di essere strettamente connessi”, spiega Karim Bruneo, Corporate Communication Director di Haier Europe. “In Haier Europe stiamo effettuando un percorso di trasformazione, passando dalla creazione di prodotti alla progettazione di esperienze e scenari: le nostre soluzioni sono pensate per il benessere dei consumatori, in quanto forniscono un ecosistema di servizi per offrire esperienze ricche e significative: questo è il nostro approccio Zero Distance”.

La campagna di employer branding

Con il payoff “Welcome Home, Entrepreneur”, la prima campagna di employer branding di Hayer Europe si basa sui pilastri della Haier Attitude: IoT & Ecosystem Thinking, Entrepreneurship & Innovation e Zero Distance, dando voce ai dipendenti per raccontare ai giovani talenti le opportunità offerte dall’azienda. In una serie di video, i talenti che hanno iniziato la loro carriera professionale all'interno di Haier Europe raccontano il loro percorso personale.

“Con questa nuova campagna vogliamo attirare tutti i giovani talenti delle nuove generazioni e presentare loro la nostra Haier Attitude, i tratti distintivi che ci rendono unici nel panorama italiano, e non solo”, racconta Emanuela Banfi, Head of Talent Acquisition di Haier Europe. “Siamo consapevoli che i Millennials, e soprattutto la Gen Z, hanno bisogno di uno scopo chiaro e concreto nel loro lavoro quotidiano, spinti dalla voglia di fare la differenza e lasciare il segno. Haier Europe è la “casa” di chi ha un forte spirito imprenditoriale e predilige un modo di lavorare agile e smart, ed è la “casa” che costruiamo giorno per giorno insieme ai nostri giovani, dove possono crescere e sviluppare la loro creatività per portare un cambiamento autentico e di impatto. Sono la nostra passione e il nostro spirito imprenditoriale a rendere Haier Europe un'azienda unica e inclusiva, dove le persone sono libere di condividere idee e co-creare esperienze significative in una comunità circolare da cui tutti possono trarre il meglio". 

Il nuovo purpose e la campagna di employer branding, sviluppati in collaborazione con le agenzie iCorporate e The Visual Agency, trovano ampio spazio nel nuovo sito web aziendale, recentemente riprogettato nella sua interezza per offrire agli utenti la migliore esperienza d'uso.

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