di Lorenzo Mosciatti

Genertel, al via la campagna pubblicitaria “Facciamola Semplice”

Firmata dell’agenzia M&C Saatchi, la comunicazione è pianificata da Dentsu in tv, su radio, stampa, web e social media

Genertel dà il via alla campagna pubblicitaria “Facciamola Semplice” con l’obiettivo di raccontare la nuova strategia lanciata lo scorso autunno, 100% nativa digitale, per dare ai clienti “tutto il buono dell’Assicurazione”. 

Al centro del racconto della campagna, che valorizza la nuova brand identity di Genertel e Genertellife, l’offerta di mobilità con focus sulla semplicità di acquisto, sulla gestione delle nuove polizze Auto e Moto e sulla possibilità di scegliere garanzie e sconti per una immediata e massima personalizzazione della soluzione assicurativa. 


Leggi anche: GLI SPOT ON AIR E ONLINE


La campagna, firmata dell’agenzia M&C Saatchi, è on air sui principali network nazionali con una pianificazione che comprende spot tv, radio, stampa, social media e altre piattaforme web. Sono tre i flight programmati nel 2022: il primo in avvio nel mese di aprile, il secondo a giugno e il terzo in autunno. Il centro media è Dentsu

La creatività si declina su un media mix volto ad affermare distintività, human touch ed empatia come elementi imprescindibili nel rapporto con i clienti. Lo spot di lancio, animato da Racoon Studio, ci mostra come proteggersi sia davvero una passeggiata grazie alle soluzioni digitali del brand. Alla fine del film viene presentato anche Giante l'elefante, la "mascotte" che guiderà gli utenti durante la nuova esperienza assicurativa. Il linguaggio digitale viene utilizzato anche per il key visual della campagna stampa, in cui gli elementi illustrati di Genertel fanno da cornice a un QrCode. 

La campagna fa parte di un progetto articolato iniziato più di 2 anni fa con una ridefinizione strategica della marca che ha rivoluzionato l'identità del brand a partire da un nuovo logo fino alla creazione di un inedito linguaggio di illustrazioni e icone proprietarie, nate dalla penna dell’illustratore Daniele Morganti. 


Leggi anche: NASCE LA NUOVA GENERTEL: IN PRIMAVERA IL RITORNO IN TV CON UNO SPOT DI M&C SAATCHI


“Il lancio della campagna ‘Facciamola Semplice’ è per noi un momento molto importante perché torniamo a raccontarci attraverso la pubblicità”, spiega Maurizio Pescarini, Ceo e General Manager di Genertel e Genertel Life. “Lo facciamo con un investimento significativo e un approccio media multicanale invitando a più livelli a scoprire come proponiamo di ‘far vivere tutto il buono dell’assicurazione’. La nuova Genertel 100% nativa digitale, basata su 5 tecnologie e su 4 ecosistemi di bisogno, si propone di trasformare il nostro modello operativo e fornire un’esperienza memorabile al cliente. Un nuovo modo di vivere l’assicurazione, straordinariamente semplice e intuitivo, con la grafica che diventa essa stessa parte del prodotto e una nuova visual identity moderna di grande personalità”.

Credit

  • Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
  • Creative Director: Stefania Sangiorgio, Luca Fulciniti
  • Art Director: Elena Di Seclì, Ambrogio Crespi
  • Digital Art Director: Cecilia Toso
  • Copywriter: Ilaria Vallone
  • Account Director: Roberta Cerutti
  • Head of Strategy: Massimo Capucci
  • Illustratore: Daniele Morganti
  • Production: Racoon Studio
  • Casa di produzione audio: Eccetera 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI