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di Roberta Simeoni

G-Shock e I Mille rilanciano il contest “Drop a Beat” con SLF per scoprire nuovi talenti rap

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Dopo il successo della prima edizione, G-Shock, il brand di orologi "indistruttibili", torna a puntare sulla scena urban con “Drop a Beat 2”, il contest dedicato ai talenti emergenti del rap italiano. A firmare il progetto è ancora una volta I Mille Creative Consultancy, agenzia di comunicazione e design del Gruppo TXT, associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

La nuova edizione vede il coinvolgimento del collettivo SLF (Siamo La Fam), tra i più influenti della scena urban partenopea e nazionale. Composto da MV Killa, Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp, il gruppo ricopre il ruolo di giuria, portando nel contest la propria credibilità artistica e il legame con nomi di punta come Geolier e Guè.

I Mille ha curato il concept creativo, la direzione artistica, la strategia media e l’identità visiva del progetto, giocata su contrasti neon e un’estetica provocatoria ispirata alla trap. L’agenzia ha inoltre sviluppato la landing page ufficiale del contest e guidato l’attività di influencer marketing, coinvolgendo creator come Spaghetti Rap e Jiggy Nubel, per dare maggiore risonanza all’iniziativa sui social.

Con “Drop a Beat 2”, G-Shock riafferma il suo legame con la street culture e la volontà di sostenere le nuove generazioni di artisti, dopo le collaborazioni con Marracash, Shiva e Sfera Ebbasta.

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