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di Annalisa Pomponio

“Free from Taboos powered by Buscofen Premestruale”, online il progetto in partnership con TikTok. Firma Mambo

Una campagna edutainment volta a innescare un cambiamento culturale. Pianifica PHD

“Free from Taboos powered by Buscofen”, online il progetto in partnership con TikTok. Firma Mambo

“Free from Taboos powered by Buscofen”, online il progetto in partnership con TikTok. Firma Mambo

Parte la campagna “Free from Taboos powered by Buscofen Premestruale” in partnership con TikTok e con il brand Buscofen di Sanofi Consumer Healthcare. Un progetto di edutainment volto a innescare un cambiamento culturale e rendere lo sport un ambito in cui anche le ragazze possano sentirsi pienamente a proprio agio e rappresentate.

Il concept creativo della campagna è strutturato in tre fasi ed è rivolto principalmente alla Gen Z. Il piano di amplificazione media prevede il presidio dell’inventory di TikTok in general rotation con top view, top feed e in feed ads per massimizzare la copertura e le views del video con tre diversi soggetti creativi da settembre a dicembre. Pianifica PHD, agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group. La produzione è a cura di Mambo Community. 

La prima fase del progetto, online da lunedì 11 settembre, mostra tramite street interviews, quanto tabù e stereotipi femminili nello sport siano ancorati nella mentalità comune. La seconda fase vedrà invece come protagoniste sei giovani atlete professioniste e TikTok creators, che offriranno consigli su come vivere in armonia il proprio corpo e allenarsi al meglio anche durante il ciclo mestruale. 


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L’ultima fase porrà infine l’accento sugli aspetti più emozionali e valoriali, proseguendo il dialogo con le testimonianze delle atlete sulle difficoltà vissute in prima persona come donne nel mondo dello sport e su come sono riuscite a superarle.  

Roberta Caimi, pain category lead, BU consumer healthcare di Sanofi Italia, afferma: “Da sempre oggetto di false credenze e timori, il ciclo mestruale ancora oggi è un tema poco dibattuto, sia nella sfera privata sia in quella pubblica. È difficile credere che nel 2023 le donne debbano sentirsi ancora a disagio nel parlare di ciclo mestruale, ecco perché in Sanofi Consumer Healthcare attraverso Buscofen Premestuale ci attiviamo per sfatare alcuni stereotipi della sfera femminile ancora presenti nella nostra società, e oggi lo facciamo in particolar modo per supportare la partecipazione delle giovani ragazze nello sport”, chiosa Caimi. 

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