• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Fratelli Carli affida a dentsu Italia la strategia di comunicazione digitale per l’Europa

Il nuovo incarico prevede per l'agenzia l’intera gestione delle attività digitali dell’azienda a livello europeo

Stefano Pagani, CEO di The Story Lab, e Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu

Stefano Pagani, CEO di The Story Lab, e Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu

Fratelli Carli ha scelto per via diretta dentsu Italia come nuovo partner per tutta la comunicazione digitale 2022. Il nuovo incarico prevede per l'agenzia l’intera gestione delle attività digitali dell’azienda a livello europeo, con un impegno diretto in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera.

Obiettivo della collaborazione è quello di supportare gli importanti piani di sviluppo nazionale ed internazionale dell’azienda grazie alla progettazione e all’implementazione di una strategia completamente integrata in ottica end to end: creatività, contenuto, social, media performance, SEO e CRO finalizzate alle vendite ecommerce e al drive to store. Nella realizzazione del piano, dentsu si occuperà inoltre di affiancare l’azienda mettendo a disposizione il proprio know how in termini di dati e tecnologia lavorando in integrazione con le esistenti attività Crm dell’azienda.


Leggi anche: Vestiaire Collective sceglie iProspect e Droga5 e va on air con "Lunga vita alla moda"


“La direzione presa dal gruppo dentsu di portare una proposta sul mercato sempre più integrata si sta rivelando molto potente: l’acquisizione di Fratelli Carli ne è una prova tangibile”, afferma Stefano Pagani, Ceo di The Story Lab. “Con questo approccio siamo andati oltre alle singole sigle del gruppo coinvolte, grazie ad un team multidisciplinare che ha saputo cogliere il senso profondo delle singole necessità del cliente e tradurle in una visione d’insieme fondamentale per creare efficienza e visione di lungo periodo.”

“Siamo molto felici di poter collaborare con una realtà imprenditoriale unica come Fratelli Carli, eccellenza produttiva italiana da sempre leader nella relazione diretta con il proprio consumatore”, commenta Daniele Frattini, Chief Data Strategy Officer di dentsu. “Fratelli Carli, da oltre un secolo, ha fatto del rapporto diretto con i propri clienti un asset unico e posizionante. Un approccio innovativo estremamente in linea con il dna di dentsu che, grazie alla completa integrazione di media, creatività e tecnologia potrà supportare l’azienda nel generare una comunicazione ancora più rilevante ed integrata con i propri clienti, di oggi e di domani”.


Leggi anche: Lenovo sceglie Assembly Stagwell Agency e Dentsu come nuove agenzie globali per la gestione delle campagne paid media


“Siamo lieti di collaborare con dentsu, una realtà che ci permette di coordinare il canale digitale su tutti gli aspetti (dal content alla pianificazione) in maniera semplice ed efficace, con attenzione alle peculiarità di tutti i Paesi nei quali operiamo. Con Dentsu prevediamo di crescere nel canale online e, allo stesso tempo, di gestire al meglio l’omnicanalità nel rispetto dello stile di relazione con clienti e potenziali”,  conclude Carlo Carli, Direttore Generale di Fratelli Carli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI