• Programmatic
  • Engage conference

06/07/2020

Lenovo: Filippo Gramigna a capo del team EMEA Media Strategy and Activations

Il manager, che arriva da Adform, entra nella multinazionale per ricoprire una nuova funzione aziendale, creata ex novo per gestire gli investimenti pubblicitari e la presenza sui social media nella specifica Regione

Filippo Gramigna

Filippo Gramigna

Filippo Gramigna entra in Lenovo in un nuovo ruolo che lo vedrà alla guida del nuovo team EMEA Media Strategy and Activations, nell’ambito dell’organizzazione EMEA Marketing. Arriva da Adform, dove era entrato nel 2018, mentre, in precedenza, ha lavorato in diverse realtà, tra cui Widespace. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media tradizionali e nel digital advertising, consolidata grazie a ruoli di responsabilità per media house, in aziende di tecnologia e come consulente, Gramigna avrà la responsabilità di ricoprire una nuova funzione aziendale per sviluppare la strategia media di Lenovo, ottimizzare gli investimenti pubblicitari ed ampliare la reach dell’azienda verso nuovi pubblici. Riportando ad Alberto Spinelli, Executive Director Marketing and Communications Lenovo EMEA, Gramigna si concentrerà sul consolidamento delle funzioni digitali di Lenovo e sul potenziamento della divisione social media, con responsabilità anche sulla supervisione della strategia e dell’engagement social dell’azienda in EMEA. “Filippo - commenta Spinelli - è un leader esperto nell’advertising, con importanti competenze in ambito digital, programmatic e mobile. Sono lieto di dargli il benvenuto nel team Lenovo EMEA dove sono certo che avrà un grande impatto, portando nuove idee e maggiore efficienza al nostro approccio verso l’advertising e i media in EMEA”. Filippo Gramigna dice invece: “L’opportunità di unire le mie due passioni per i media e l’advertising mettendole a disposizione di un importante brand globale come Lenovo è veramente emozionante per me. La figura professionale del marketer si adatta di pari passo alla volontà delle aziende di sfruttare pienamente il potenziale del digital, e sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza nell’aiutare Lenovo EMEA a raggiungere questo obiettivo per sviluppare una strategia evoluta che comprenda tutti i canali”.

Chi è Filippo Gramigna

Gramigna arriva in Lenovo dall'azienda di tecnologia Adform, fornitrice di software per l’automatizzazione della pubblicità digitale, dove ricopriva la carica di Vice President of Global Commercial Partnerships. Prima di Adform ha lavorato presso Widespace, società indipendente di tecnologia specializzata in mobile advertising, nel ruolo di Vice President of Global Sales. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità tra cui Marketing Director presso Il Sole 24 Ore e per il Gruppo Mondadori, fornendo inoltre consulenza strategica a diverse aziende.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI