• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Febal Casa si ispira a “Love Bugs” per la sua prima web serie

Il progetto del brand di Colombini Group è firmato dall'agenzia Gibbo&Lori

febal casa webserie.png

Febal Casa ha deciso di investire in un progetto di branded entertainemnt, la sua prima web serie firmata Gibbo&Lori, da quest’anno nuova agenzia creativa del gruppo.

Gli episodi sono incentrati sul racconto del modo in cui vengono vissuti tutti gli ambienti di una casa Febal, sull’allegria, la spontaneità e la bellezza. I protagonisti, tra cui spicca Mignolino, personaggio dello spot “Voglio una casa arredata così”, interpretano una coppia “della porta accanto”, ironica e dotata di grande complicità.

Per mettere in luce la capacità di Febal Casa di adattarsi al life style dei suoi consumatori, nella sceneggiatura si alternano scene di vita quotidiana a momenti speciali quali il Natale, il nuovo anno e San Valentino. Location d’eccezione gli appartamenti dalla Housing & Hospitality Division del Gruppo Colombini e il flagship store di Milano a Brera.


Leggi anche: FEBAL CASA SCEGLIE HAVAS MEDIA NETWORK PER LA PIANIFICAZIONE. BILLING DI 4 MILIONI DI


L’obiettivo principale della campagna è quello di veicolare l’atmosfera di una casa Febal, il calore che il brand traduce nella trasversalità delle finiture e colori in tutti gli ambienti. La web serie, ispirata al case di successo “Love Bugs”, è la prima iniziativa di brand entertainment prodotta per dare seguito alla nuova campagna lanciata nel 2023 “Che Bomba Febal Casa”.

La produzione debutta oggi sui canali social Febal Casa ed è parte del piano di investimenti del brand destinati alla realizzazione di un progetto di comunicazione integrata che prevede un’importante pianificazione advertising su televisione, stampa, radio, canali digital e social media.

Gibbo&Lori hanno raccontato: "L'approccio creativo e strategico per noi è stato lo stesso di una campagna tv: ricerca degli insight, sceneggiatura scritta al millimetro, attenzione ai dettagli nella produzione e nel montaggio. È stato un bellissimo esperimento reso possibile grazie a un team di persone che crede che la comunicazione debba saper vendere, ma anche intrattenere."

Febal Casa è il brand con cui Colombini Group, attraverso i punti vendita monomarca distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale, commercializza programmi di arredo completi per tutta la casa, dalle soluzioni cucina a proposte living e notte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI