• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Enterogermina in tv e sul digitale con la nuova campagna “Friends”

Sviluppata da IPG con adattamenti di Media.Monks, dà il via a un nuovo racconto di marca per il probiotico di Sanofi. Planning di PHD

Un'immagine del nuovo spot Enterogermina

Un'immagine del nuovo spot Enterogermina

Ha debuttato domenica scorsa la nuova campagna pubblicitaria di Enterogermina, “Friends”. Ideata da IPG a livello internazionale, con adattamenti e produzione di Media.Monks tra Amsterdam e Milano, la campagna dà il via a un nuovo racconto di marca per il probiotico di casa Sanofi, con la metafora di due amici che si prendono cura uno dell’altro.


Leggi anche: PUBBLICITÀ '23, TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


L’obiettivo è quello di creare un forte impatto per veicolare i valori del brand e sensibilizzare i consumatori sulle caratteristiche del prodotto.

La strategia di comunicazione prevede un’amplificazione video che si focalizza sull’esperienza dell’utente, integrando first e second screen con la pianificazione della TV lineare, di soluzioni targettizzate e dei principali network di video online grazie a partners e formati di impatto per un forte ingaggio del consumatore. Il media planning è curato da PHD di Omnicom Media Group.  

Enterogermina, prodotta in Italia e distribuita in tutto il mondo, punta così a rafforzare la sua leadership nel settore. “Con questa campagna, vogliamo creare un legame ancora più forte con i nostri consumatori, ed è per questo motivo che abbiamo scelto un posizionamento chiaro e distintivo anche a livello di concept creativo e narrativo” – commenta Milena Leone, Head of Growth Hub Sanofi CHC.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI