• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Eni, Virginia Raffaele protagonista della pubblicità per Sanremo 2024

Con gli spot già on air in tv, la compagnia energetica anticipa i tratti delle attività di comunicazione previste per il Festival, di cui è tra i top sponsor

Eni-virginiaraffaele.jpg

Focus sulle “energie diverse”, condite dalla simpatia di Virginia Raffaele. Eni anticipa i tratti di quella che sarà la sua attività di comunicazione al Festival di Sanremo (di cui è anche quest’anno è tra i top sponsor) in una serie di nuovi spot televisivi, già in onda sulle principali tv.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Gli spot (i soggetti dovrebbero essere due), realizzati dall’agenzia TBWA\Italia, si concentrano su Eni e sui brand “sostenibili” del gruppo, ossia Plenitude (soluzioni per la casa) ed Enilive (mobilità green), e vedono la popolare attrice comica nel ruolo di testimonial.

Tutti elementi che avranno ampio spazio la prossima settimana nel corso della kermesse musicale, da martedì 6 a sabato 10 febbraio: a Sanremo infatti la compagnia metterà per la prima volta insieme “tutte le sue energie” (come si può leggere qui), per raccontare come con i suoi brand Eni, Plenitude ed Enilive sia capace di dare vita a energie diverse, ma complementari. In particolare, serata dopo serata Virginia Raffaele si farà carico di veicolare questo messaggio, portando sul palco diversi duetti di artisti, apparentemente molto distanti tra loro ma capaci di dare vita ad esibizioni sorprendenti. Uno di questi vedrà duettare Laura Marzadori, primo violino della Scala di Milano, e Sarafine, cantautrice e produttrice musicale vincitrice di X-Factor 2023.

Eni, Penitude ed Enilive saranno poi lo sponsor principale del Green Carpet, il cammino lungo 300 metri dove sfileranno personalità e maestranze per tutta la settimana della kermesse. Inoltre, per tutta la durata del Festival, Eni con Enilive e Plenitude sarà presente con un’installazione interattiva nell’area del Forte Santa Tecla in cui i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare come ogni gesto possa dare vita a diverse forme di energia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI