• Programmatic
  • Engage conference

16/12/2020
di Alessandra La Rosa

Eni apre una gara per la creatività ATL

TBWA\Italia difende l’incarico. Coinvolte, secondo quanto ci risulta, anche Accenture, The Big Now / mcgarrybowen, Publicis Italy e VMLY&R

eni.jpg

Eni rivede l’incarico creativo above-the-line. Il gruppo energetico, che da 10 anni lavora con TBWA\Italia, ha aperto una gara per l’individuazione di un partner creativo che si occuperà per i prossimi tre anni delle campagne pubblicitarie del brand.

TBWA\Italia, riconfermata nel 2015 dopo gara, difenderà l’incarico. Oltre a lei, secondo quanto ci risulta, parteciperanno al pitch anche Accenture e The Big Now / mcgarrybowen. Anche Publicis Italy e VMLY&R dovrebbero essere della partita.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2020


TBWA\Italia è attualmente anche l’agenzia di riferimento di Eni per il digital, dopo aver vinto un’apposita gara nel 2017 partecipando in RTI con Assist Digital per la parte di design, sviluppo e prototipazione e in collaborazione con Annalect, unit digital di Omnicom Media Group, che si occupa di fornire ad Eni tutta la piattaforma tecnologica necessaria per le attività di data mining e social media analytics.

Nessun cambiamento sul fronte media. Ad occuparsi di planning e buying per Eni, gestendo un budget stimabile in oltre 25 milioni di euro, continua ad essere Zenith.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI