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di Cosimo Vestito

Elmer’s con Inventa TRO per definire il piano annuale di influencer marketing

L'obiettivo del brand di colle e slime è accrescere l'awareness della linea di prodotti Art&Craft e rinforzare l’approccio omnicanale di Newell Brands. Coinvolte anche Heart&Science e Digital Dust

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 Nell’ambito di una strategia di ampio respiro per sostenere e promuovere i prodotti per arte, scuola e ufficio lanciati nel corso del 2020, Elmer’s ha definito insieme ad Inventa TRO un piano annuale di influencer marketing.

Con l’obiettivo di contribuire e consolidare l’awareness della linea di prodotti Art&Craft e aiutare il brand Elmer’s a posizionarsi ai vertici nel mercato degli slime, Inventa TRO, in collaborazione con Heart&Science, ha studiato una strategia che rinforza l’approccio omnicanale di Newell Brands, integrandolo con nuovi touchpoint e rinforzandolo con attività che coniugano l’efficacia dell’influencer marketing alla pervasività di YouTube e Google Search.

In questo progetto, Inventa TRO ha portato inoltre l’esperienza di oltre 15 anni di iniziative di edutainment, realizzate per i propri clienti presso le scuole dei diversi ordinamenti, applicando le specificità richieste dal particolare momento, in cui la DAD e il tempo trascorso in casa fanno parte della quotidianità della famiglia.

Cuore dell’intero progetto è la landing page https://www.elmers-uniscedavvero.it, creata da Inventa TRO per dare visibilità all’offerta Elmer’s sul mercato italiano con un tono fresco e coinvolgente. Tema chiave della landing page – ma anche della campagna di influencer marketing – è valorizzare la qualità delle colle Elmer’s, le quali, grazie alla loro versatilità, contribuiscono a consolidare il legame tra genitori e figli con fantasia e divertimento. Da qui il tema fulcro di ogni attività: #elmersuniscedavvero.

Nello specifico, la campagna di influencer marketing, sviluppata da Inventa TRO in partnership con Digital Dust, si basa sul coinvolgimento di 3 influencer Instagram che condivideranno sui loro profili divertenti stories e post, accompagnati dalla seeding campaign di altri 10 talent a supporto della diffusione del messaggio. 

A queste, si aggiunge la pianificazione di un video sulla Landing Page e YouTube, che mostra nuovi modi – giocosi – di utilizzo dei prodotti Elmer’s. La prima campagna è partita a Marzo e proseguirà per tutto il mese di Aprile, mentre la seconda e la terza sono previste per il back to school e per il periodo natalizio. Infine, la comunicazione offline con materiali diffusi nelle cartolerie di prossimità e nelle principali catene di GDO, sull’intero territorio italiano.

“Con questo progetto abbiamo voluto trovare nuovi touchpoint tra Elmer’s e le famiglie attraverso l’uso di prodotti che fanno parte della quotidianità di ciascuno” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO. “Per aiutare Elmer’s a raggiungere i propri obiettivi di posizionamento e di vendita, abbiamo applicato i tre pilastri che hanno reso vincenti i progetti di edutainment che abbiamo creato nel corso degli anni: formazione, creatività e condivisione”.

L’approccio omnicanale, che si focalizza, appunto, sulla nuova landing page, sui social media e le attività in store, consentirà ad Elmer’s di presidiare in modo più capillare un mercato estremamente fluido in termini di competitors e di confini. Infine, grazie a questo progetto sviluppato con Inventa TRO, il Newell Brands potrà intensificare l’interazione con i consumatori attraverso conversazioni che spazieranno dal virtuale al fisico (dalla landing page alle cartolerie), contribuendo, nel contempo, alla diffusione – e condivisione – dei valori chiave del brand Elmer’s, quali l’attenzione all’educazione e alla formazione dei più piccoli - offrendo strumenti per sviluppare la loro inventiva e creatività attraverso il gioco e il divertimento – con un’attenzione sempre forte alla sostenibilità ambientale e all’ inclusione.

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