• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/12/2025
di Lorenzo Mosciatti

Drivalia: Diego Proietti è il nuovo Responsabile Remarketing e del marchio Drivalia Future

A partire dal 1° dicembre, Proietti è il nuovo Responsabile del Remarketing e del marchio Drivalia Future di Drivalia Group. Proietti vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori dell’automotive e del remarketing. Riporterà direttamente a Roberto Sportiello, CEO di Drivalia

drivalia.png

Drivalia, la società di noleggio, leasing e mobilità del gruppo Crédit Agricole Auto Bank, ha annunciato la nomina di Diego Proietti a nuovo Responsabile del Remarketing e del marchio Drivalia Future. A partire dal 1° dicembre 2025, Proietti guiderà le strategie di remarketing per l'intero Gruppo e lo sviluppo del progetto Drivalia Future, il brand che dà nuova vita alle auto giunte al termine del contratto di noleggio o di abbonamento. Proietti opererà a diretto riporto del CEO di Drivalia, Roberto Sportiello.

Proietti porta in Drivalia un'esperienza ultraventennale nel settore automotive e, in particolare, nel remarketing. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma, ha iniziato la sua carriera nel 2004 in Ing Car Lease Italia, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del dipartimento remarketing, fino a diventare Remarketing Supervisor. La sua carriera è proseguita in Alphabet, prima come Remarketing Manager per il mercato Italia, poi come International Remarketing Manager. Dal maggio 2018 ha ricoperto il ruolo di Remarketing Manager in Alphabet Italia, dove si è occupato, tra le varie attività, di digitalizzazione dei processi e sviluppo dei canali di vendita B2B e retail.

“Sono orgoglioso e onorato di entrare a far parte del Gruppo Drivalia, una realtà giovane, innovativa e ambiziosa, e desidero ringraziare per la fiducia che mi è stata accordata” ha dichiarato Diego Proietti. “Affronterò questa nuova sfida con grande entusiasmo e motivazione, mettendo a disposizione l’esperienza acquisita in incarichi nazionali ed internazionali, per supportare l’azienda nel raggiungimento degli importanti obiettivi che si è posta.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI