di Cosimo Vestito

Kawasaki Motors Europe sceglie dopo gara Dlvbbdo come partner creativo

La casa nipponica affida all’agenzia guidata dalla CEO Marianna Ghirlanda lo sviluppo di campagne globali e il lancio dei nuovi modelli

Dlvbbdo vince la gara per la creatività internazionale di Kawasaki Motors Europe dopo una consultazione partita a febbraio, guidata per l’agenzia da Stefania Siani.

La casa nipponica affida all’agenzia, guidata dalla CEO Marianna Ghirlanda, lo sviluppo di campagne globali e il lancio dei nuovi modelli, con una strategia cross-media che sappia trasmettere il suo spirito audace, marchio di fabbrica del brand al pari della sua distintiva livrea verde.

Partendo dal concetto giapponese kodawari, l'ossessiva determinazione che spinge a spostare sempre più in là i propri limiti, si legge nella nota, Dlvbbdo sta lavorando per trasmettere le competenze tecniche di Kawasaki in un modo sempre più umano, unendo sotto un unico DNA la community di appassionati già esistente con tutti i possibili target non ancora raggiunti, attraverso un modello di comunicazione 360° che sappia capirli e coinvolgerli.


Leggi anche: E.ON SCEGLIE DLVBBDO E ADV ACTIVA PER LA COMUNICAZIONE IN ITALIA


“È davvero straordinario collaborare con un brand che è così affine alle nostre convinzioni più profonde. Questa affinità si trasmette attraverso la passione per il lavoro e la grande attenzione ai risultati. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership”, ha dichiarato Ghirlanda.

L’agenzia, con la Direzione creativa esecutiva di Daniele Dionisi, è già al lavoro sui prossimi lanci delle top di gamma Kawasaki.

Crediti

  •  CCO: Stefania Siani
  • Direttore creativo esecutivo: Daniele Dionisi
  • Art director: Lorenzo Della Giovanna
  • Copywriter: Matteo La Conca
  • Direttore generale: Chiara Niccolai
  • Deputy general manager: Massimiliano Sacchetti
  • Account Supervisor: Alberto Marzo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI