Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, annuncia 4 nuove nomine-chiave per lo sviluppo della strategia aziendale: tre riguardano la struttura commerciale. Silvia Molinaro, nuova Country Sales Director, è affiancata dai due nuovi direttori di canale, Stefaan Anckaert per l’Out of Home (fuori casa) e Mike Raven per l’At Home (canale moderno). Maria Tindara Niosi è invece stata nominata Trade Marketing & Commercial Excellence Director.
Promozione per Silvia Molinaro
A Silvia Molinaro, nuova Country Sales Director di Coca-Cola HBC Italia, va dunque il compito di guidare la forza vendita, rafforzando nel contempo il posizionamento dell’azienda. Dopo una serie di esperienze in area vendite, marketing e trade marketing in diverse aziende del largo consumo come Mars, Mondelez e Reckitt Benckiser, Molinaro approda in Coca-Cola HBC Italia nel 2017, come Trade Marketing Director, per diventare successivamente Direttrice del Canale Out of Home nel difficile periodo della pandemia, in cui si è distinta per aver riorganizzato il team e rimodernato la strategia commerciale del canale.
Molinaro è affiancata da Stefaan Anckaert, nuovo Sales Director Out of Home, (che entra in Coca Cola HBC dopo avere svolto il ruolo di Global Director per l’azienda di prodotti da forno Vandemoortele) e Mike Raven, nuovo Sales Director At Home, in Coca-Cola HBC dal 2020 nel ruolo di International Key Account Director dopo avere ricoperto diversi ruoli commerciali in Danone e Diageo.
Chi è Maria Tindara Niosi
Raven subentra a Maria Tindara Niosi che ha, infatti, assunto il ruolo chiave di Trade Marketing & Commercial Excellence Director, riportando direttamente al General Manager di Coca-Cola HBC Italia, Miles Karemacher. Niosi ha in carico lo sviluppo della strategia di marketing commerciale dei diversi canali di vendita, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti presso l’intera rete distributiva.
In Coca-Cola HBC Italia dal 2009, la manager ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nell’ambito Sales e Trade Marketing, l’ultima delle quali è quella di Direttrice del Canale At Home, ruolo in cui si è distinta per aver dato una significativa accelerazione delle performance aziendali.